Annunciato il nuovo singolo di Carl Brave tratto dall’album “Coraggio” in arrivo il 9 ottobre
“Coraggio”, il nuovo album di Carl Brave, sarà disponibile dal 9 ottobre e dopo i quattro singoli “Che poi”, “Regina Coeli”, “Spigoli” (feat. Mara Sattei, tha Supreme) e “Fratellì”, sarà accompagnato dall’uscita di “Parli Parli”, canzone in collaborazione con Elodie. Sonorità urban per omaggiare i grandi classici della canzone italiana con i due artisti che danno vita ad un dialogo musicale intenso e ben riuscito. Il duetto arriva dopo il doppio successo estivo di Elodie (FOTO) con “Guaranà” e “Ciclone” di Takagi & Ketra che vede la presenza della cantante insieme a Mariah e ai Gipsy Kings. Per Carl Brave invece si tratta del secondo disco di inediti dopo “Notti Brave”, certificato doppio disco di platino. “Coraggio” è stato annunciato dall’artista su Instagram con la pubblicazione della cover, un omaggio al nonno di Carl Brave realizzato da Valerio Bulla. La voce di “Posso” e “Fotografia” ha commentato con una frase ironica la sua scelta: “Scusa nonno per averti acchittato con le collane da trapper!”.
La tracklist di “Coraggio” e le collaborazioni presenti
Solo poche ore fa Carl Brave ha pubblicato la tracklist dell’album “Coraggio”. Oltre al singolo “Parli Parli” con Elodie e all’altro estratto “Spigoli” con Mara Sattei e tha Supreme, sono presenti anche le collaborazioni con Ketama in “Ma ndo vai”, “Fake Dm” con Guè Pequeno, “Le Guardie” con Taxi B e “Fototessera” con Pretty Solero. Diciassette le tracce presenti, ecco la tracklist completa:
- Shangai
- Parli Parli (feat. Elodie)
- Eccallà
- Nuvole
- Spigoli (feat. Mara Sattei, tha Supreme)
- Gemelli
- Glicine
- Ma ndo vai (feat. Ketama)
- Fake Dm (feat. Gue Pequeno)
- Buuu!
- Fratellì
- Le guardie (feat. Taxi B)
- Je m’appelle
- Regina Coeli
- Fototessera (feat. Pretty Solero)
- Che Poi
- Marisol
approfondimento
Elodie, in arrivo "Volo via" per il film "Over The Moon"
Per presentare l’album in anteprima, Carl Brave aveva in programma a settembre due concerti evento a Milano e Roma. Le date sono state rinviate a causa dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) al 20 luglio 2021 all’Urban Park Milano e il 24 luglio al Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle. I biglietti già acquistati saranno validi per le nuove date.
La carriera di Carl Brave
Dopo il successo del progetto Carl Brave x Franco126, Carlo Luigi Coraggio ha iniziato la sua carriera da solista con “Fotografia”, singolo in collaborazione con Francesca Michielin e Fabri Fibra. “Notti Brave” è stato il suo primo album che ha raggiunto la vetta dei dischi più venduti in Italia e ha superato le 100 mila copie. Presenti collaborazioni con Giorgio Poi, Frah Quintale e Coez. A novembre 2018 è uscito invece l’EP “Notti Brave (After)” con le canzoni “Posso” insieme a Max Gazzè e Mercì. Nel 2019 spazio a duetti di successo con Elisa in “Vivere tutte le vite” e “Non ci sto” con Shablo e Marracash. Quest’anno il ritorno con l’uscita di quattro singoli e dell’album “Coraggio”.