Elodie, in arrivo "Volo via" per il film “Over The Moon - Il fantastico mondo di Lunaria”

Musica

Dal racconto della sua vita alla collaborazione con Netflix. Un periodo d’oro per Elodie, regina dei tormentoni

Elodie è senza dubbio una delle artiste più richieste e apprezzate degli ultimi anni in Italia. Svariate le hit che hanno conquistato il nostro Paese, allietando le ultime estati. A ciò si aggiunge un nuovo capitolo, una collaborazione con Netflix per il film d’animazione “Over the Moon”. La cantante romana accompagnerà la colonna sonora della pellicola con la sua “Volo Via”.

Sulla scia del modello Disney, la canzone, tema di “Over the Moon”, sarà una rielaborazione in italiano della versione originale, dal titolo “Rocket to the Moon”, cantata dalla vocalist Cathy Ang. Un progetto molto interessante, al quale Elodie prende parte con estremo piacere: “Ho riconosciuto nella storia della protagonista una parte di me. La sua caparbietà e il profondo legame con la sua famiglia mi hanno emozionata. La sua avventura mi ha ricordato quanto sia importante continuare a credere nei propri sogni”. Ecco le sue parole nel presentare ufficialmente la partecipazione al film.

Un film molto atteso, diretto da una delle leggende di casa Disney, Glen Keane, animatore de “La Bella e la Bestia”, “La Sirenetta”, “Aladdin” e molti altri titoli, dagli anni ’80 a oggi.

black-widow

approfondimento

Disney rinvia 10 film: nuova data d’uscita per Black Widow

Il passato di Elodie

Negli ultimi giorni si è molto parlato di Elodie anche per la sua intervista a cuore aperto al “Corriere della Sera”, nel corso della quale ha guardato al proprio passato: “Oggi non mi sento tormentata e sono alquanto lucida riguardo a ciò che è stato. Considero il mio passato una fortuna. Ho avuto la possibilità di vedere la vita cruda fin da subito e non l’ho subita”.

Ha raccontato della separazione dei suoi genitori, avvenuta quando lei aveva appena otto anni. Un’unione che, ancor prima dell’addio definitivo, non era molto felice, come spiega: “Mia madre faceva la cubista. Mi ha avuta a 21 anni ed era una ragazza con dei problemi. Entrambi hanno molto sofferto e non hanno mai nascosto il proprio malessere. Per me, che ero soltanto una ragazzina, erano dei folli”.

Ha spiegato d’aver sviluppato una sorta di distacco, quasi vedesse i problemi dentro casa con una prospettiva esterna. Il vero dramma era la tossicodipendenza dei genitori: “Sono stata anni a tentare di sistemare una cosa che non è sistemabile, non da una ragazzina”.

Ha lottato per proteggere sua sorella minore e oggi, guardandosi indietro, vede come tutte queste dure esperienze l’abbiano formata e plasmata. Sono parte di un percorso verso una crescita interiore che, per anni, è stata caratterizzata da una profonda rabbia. Un lungo racconto in cui ha voluto raccontarsi senza filtri. 

Over the Moon, cosa sappiamo

Fei Fei è una giovane ragazza cinese, brillante e determinata. Coltiva da tempo la propria passione per la scienza ed è certa dell’esistenza di Chon’e, ovvero la protagonista di uno dei miti più famosi della cultura cinese. Si tratta della leggendaria dea che abita sulla Luna. Fei Fei è certa che sia lì ad attenderla. Un giorno decide di costruire una navicella spaziale e sfidare lo scetticismo generale, famiglia compresa. Ha così inizio la sua avventura verso la Luna, alla scoperta di un mondo bizzarro e meraviglioso.

migliori-film-disney

approfondimento

I migliori film Disney

Spettacolo: Per te