Carl Brave, il nuovo album "Coraggio" in uscita il 9 ottobre

Musica

Il cantautore ufficializza la data di uscita del suo secondo album da solista con un post su Instagram dove presenta anche la cover omaggio al nonno

Ha scelto un post su Instagram per annunciare l’imminente arrivo di un nuovo album. Carl Brave ha informato tutti i suoi fan della pubblicazione di “Coraggio”, in uscita il 9 ottobre. Si tratta a tutti gli effetti del secondo album in carriera dell’artista dopo “Notti Brave” e l’EP “Notti Brave (After)”. Per l’occasione Carl Brave ha anche pubblicato la cover del disco, un omaggio a suo nonno: “Il mio nuovo disco CORAGGIO é fuori il 9 ottobre. Scusa nonno per averti acchittato con le collane da trapper”, ha scritto sui social. In precedenza aveva lanciato un simpatico contest per coinvolgere il suo pubblico e scoprire quale fosse il nome del suo nuovo album. Dopo due giorni ha pubblicato l’ufficialità con data di uscita e cover. “Coraggio” è il cognome di Carl Brave, all’anagrafe Carlo Luigi Coraggio.

I singoli e le collaborazioni del 2020

Il nuovo album di Carl Brave arriva in un anno ricco di collaborazioni e singoli che hanno spiazzato il pubblico che segue l’artista. Da gennaio a giugno sono quattro le canzoni pubblicate: “Che Poi”, “Regina Coeli”, “Spigoli” e “Fratellì”. “Spigoli” nasce dalla collaborazione con tha Supreme e Mara Sattei e insieme agli altri tre brani dovrebbe far parte della tracklist di “Coraggio”. Nel mezzo anche una canzone inedita e un video tributo per sostenere Emergency in “Grazie”, brano dedicato a tutti gli operatori sanitari, medici e infermieri. “Grazie” è arrivata a poche settimane di distanza da “Regina Coeli”, canzone dedicata alla città di Roma e nome del quartiere del carcere romano. Tra le collaborazioni nate durante il 2020 anche quella con Dj Gengis e Gemello per “Un’Altra Brasca” e “Marionette” con Random. Infine dopo il grande successo di “Fotografia”, Carl Brave è tornato a duettare con Francesca Michielin nel brano “Star Trek”. A settembre l’artista aveva in programma due concerti unici a Milano e Roma, probabilmente per presentare il suo nuovo album. Le date, a causa dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), sono state rinviate rispettivamente al 20 luglio 2021 all’Urban Park Milano e il 24 luglio al Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle. I biglietti già acquistati saranno validi per le nuove date.

La carriera di Carl Brave

L’esordio da solista di Carl Brave arriva nel 2014 con l’EP “Brave” poi inizia a collaborare con Franco126 e con lui dà vita al progetto Carl Brave x Franco126. Il duo ha iniziato a rilasciare singoli in successione come “Solo guai” e “Pellaria” fino all’uscita dell’album “Polaroid”, pubblicato nel 2017. Ogni canzone è stata accompagnata da una foto scattata da una macchina fotografica Polaroid. Il disco è stato certificato disco d'oro dalla FIMI per le oltre 25.000 copie vendute. Nel 2018 inizia la sua carriera da solista con “Fotografia” insieme a Francesca Michielin e Fabri Fibra. Si tratta del primo estratto da “Notti brave”, il primo album in cui collabora anche con Giorgio Poi, Frah Quintale e Coez. A novembre 2018 esce l’EP “Notti Brave (After)” con le canzoni “Posso” insieme a Max Gazzè e Mercì. L’anno dopo collabora con Elisa in “Vivere tutte le vite” e con Shablo e Marracash in “Non ci sto”. 

Spettacolo: Per te