Ultimo, aumenta l'attesa: un post con data 22 settembre annuncia il nuovo singolo?

Musica

Crescono gli indizi pubblicati dal cantautore sul suo account Instagram. In particolare un post ha catturato l’attenzione di tutti i fan

Ultimo continua a seminare indizi sui suoi social e i fan sperano di poter ascoltare un nuovo brano del cantautore. Dopo una breve pausa ha catturato l’attenzione dei follower con un post particolare dove suggeriva ai fan di stare attenti. Un selfie con la parola “Occhio” seguito da alcuni punti di sospensione che ha subito scatenato la fantasia di chi lo segue. Ora le speranze di nuova musica vengono alimentate da un altro post criptico. Ultimo ha infatti pubblicato la foto di un calendario cerchiando la data 22 settembre. C’è chi subito ha pensato alla data di uscita di un nuovo singolo, ma non ci sono notizie ufficiali in merito. L'artista ha pubblicato la stessa immagine del calendario in un post e in una decina di stories. Cerchiato in rosso il numero 22.

Ultima firma la nuova canzone di Fiorella Mannoia

Intanto Ultimo (le canzoni più famose) ha firmato "Chissà da dove arriva una canzone", brano inedito di Fiorella Mannoia, primo estratto del suo nuovo album. "La musica, le canzoni… sono capaci di abbattere ogni barriera, anche quella generazionale. Le canzoni non hanno tempo e rimangono nel tempo per chi le vorrà ascoltare. Grazie a Ultimo per questo regalo" ha raccontato la stessa Fiorella Mannoia, in una dichiarazione contenuta nella nota stampa che ha annunciato il lancio dell'album. Una collaborazione inedita per un brano che, come specificato dal comunicato stampa, riesce ad arrivare dritto a tutti, attraverso le emozioni che esprime e le domande che quotidianamente ci poniamo sulla nostra vita. E così anche la musica è difficile da descrivere, si lascia guidare dalle ispirazioni. 

Fiorella Mannoia

approfondimento

Il nuovo singolo di Fiorella Mannoia: il brano è scritto da Ultimo

I contenuti pubblicati su YouTube in attesa del tour

In attesa di ulteriori novità su un possibile nuovo singolo di Ultimo, negli ultimi mesi il cantautore ha allietato i fan con alcuni contenuti inediti pubblicati su YouTube. A marzo ha pubblicato un video di “Tutto questo sei tu” in versione live acustica e il primo episodio del format “In quel posto dentro me”, una conversazione intima e a cuore aperto di Ultimo con il suo maestro d'infanzia su amore, musica, speranza e suggestioni. Il 4 luglio invece ha pubblicato un estratto del concerto allo Stadio Olimpico di Roma, un video inedito della canzone “Sogni appesi”. L’ultima canzone (le frasi più belle delle sue canzoni) pubblicata dal cantautore è “Tutto questo sei tu”, arrivata a fine 2019 e che ha venduto oltre 70 mila copie. Nel 2021 è previsto il tour negli stadi, posticipato di un anno a causa dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). 15 le date in programma e già quattro i sold out raggiunti per i concerti di Napoli, Firenze, Milano e Roma.

Ultimo

approfondimento

Ultimo, le nuove date del tour negli stadi del 2021

Spettacolo: Per te