Fiorella Mannoia, "Chissà da dove arriva una canzone": il nuovo singolo scritto da Ultimo

Musica

Il 2 settembre uscirà la nuova canzone “in grado di abbattere ogni barriera”. Il testo è un regalo del Peter Pan della musica italiana

Fiorella Mannoia ha annunciato l’imminente uscita del suo nuovo singolo. L’artista romana interpreterà “Chissà da dove arriva una canzone”, un brano scritto da Ultimo. Il giovane cantautore avvia così la collaborazione con una delle figure più importanti della musica italiana. Il brano verrà presentato in anteprima domani sera, durante il live dei Seat Music Awards, edizione speciale in supporto ai lavoratori del settore dello spettacolo, i quali stanno facendo i conti con la crisi economica generata dalla pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

L’ANNUNCIO DI FIORELLA MANNOIA SUI SOCIAL NETWORK

La stessa cantante ha annunciato la sua collaborazione con Ultimo tramite un post pubblicato su Instagram. Fiorella Mannoia si è espressa in poche righe: “La musica, le canzoni… sono capaci di abbattere ogni barriera, anche quella generazionale. Le canzoni non hanno tempo e rimangono nel tempo per chi le vorrà ascoltare. Grazie a Ultimo per questo regalo”. Ultimo non ha ancora commentato la notizia sui suoi profili, l’ultimo post risale a sei giorni fa quando ha pubblicato un selfie mettendosi il pollice e l’indice a mo’ di cerchio attorno all’occhio sinistro.

COSA RACCONTA LA NUOVA CANZONE DI FIORELLA MANNOIA?

Bisogna aspettare ancora qualche ora per ascoltare “Chissà da dove arriva una canzone”. Il pezzo verrà presentato in anteprima durante i Seat Music Awards, in programma mercoledì 2 settembre all’Arena di Verona. Qualcosa, però, si può intuire dalla presentazione che l’artista ne ha fatto sui social network. Nella serata di ieri è uscito un nuovo post su Instagram con un virgolettato: “Io non trovo mai una spiegazione ma forse è proprio dai tuoi occhi che nasce una canzone”. Che sia un estratto del brano? Ne sapremo di più tra 24 ore.

IL 2020 DI FIORELLA MANNOIA E ULTIMO

Lo scorso 13 dicembre è stato pubblicato il singolo “Tutto questo sei tu” di Ultimo, un’anticipazione del quarto album dell’artista. Il 2020 è iniziato nel migliore dei modi per il ribattezzato Peter Pan perché la FIMI ha comunicato che “Colpa delle favole” è stato l’album più venduto nel 2019. Il cantautore era atteso da un tour negli stadi in estate, ma è stato costretto a rinviarlo di un anno a causa dell’emergenza sanitaria.

Fiorella Mannoia è stata una delle promotrici di “Una. Nessuna. Centomila”, ma il concerto pensato in favore delle donne vittime di violenza è stato rimandato al 2021 a causa della pandemia. La 66enne è uscita nel 2019 con il suo album “Personale”, da cui ha preso il nome anche il suo ultimo tour. Nel suo palmares figurano sei Targhe Tenco, unica donna ad avere raggiunto un numero così elevato di successi.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.