Notte della Taranta 2020: Mahmood ospite speciale

Musica

Matteo Rossini

Mahmood, classe 1992, si prepara a conquistare il pubblico, sul palco del concertone anche Diodato

Nei giorni scorsi l’organizzazione della Notte Della Taranta ha svelato il primo ospite speciale dell’evento musicale che da anni tiene compagnia al pubblico, ora è la volta del secondo nome che ha subito ricevuto numerosi consensi positivi.

Notte Della Taranta 2020: annunciato il secondo ospite

 

Diodato è il primo artista annunciato del concerto che avrà luogo a porte chiuse a Melpignano il 22 agosto per poi andare in onda venerdì 28 agosto, alle 22.50, su Rai Due. Il vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo avrà il compito di tenere compagnia al pubblico nel corso dell’evento che negli anni ha accolto decine di migliaia di persone grazie alle esibizioni di alcuni dei più grandi protagonisti delle sette note del Bel paese.

 

Poche ore fa la produzione ha svelato anche il nome del secondo ospite speciale, ovvero la voce di Barrio, questo il messaggio scritto nella didascalia del post: “Mahmood approda al Concertone 2020 nel tempio senza confini della Taranta. Ci stupirà con il suo sound di culture diverse”.

diodato-getty-3

approfondimento

Notte della Taranta 2020, Diodato ospite del concertone a Melpignano

Mahmood: il successo

 

Dalla definitiva affermazione mediatica sul palco del Teatro Ariston ai recenti successi passando per l’Eurovision Song Contest, Mahmood è tra le principali rivelazioni discografiche degli ultimi anni grazie al mix perfetto di talento, carisma, originalità e poliedricità.

 

I suoi testi esplosivi e gli arrangiamenti curati nei minimi dettagli hanno subtio fatto centro nel cuore del pubblico scalando anche le classifiche grazie alla vendita di migliaia di copie, basti infatti pensare al singolo Soldi, certificato in Italia con quattro dischi di platino per aver venduto più di 200.000 copie.

 

Grande successo anche per Calipso, la collaborazione che ha unito Charlie Charles, Dardust, Mahmood, Sfera Ebbasta e Farmi Fibra; il singolo ha ottenuto quattro dischi di platino.

Heroes

approfondimento

Heroes, il 6 settembre concerto all'Arena di Verona: tutti gli artisti

Spettacolo: Per te