Selena Gomez, le canzoni più famose

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Da Naturally a Lose You To Love Me passando per Same Old Love e Kill Em with Kindness

Selena Gomez è una delle stelle più scintillanti e amate del panorama discografico internazionale. Nel corso degli anni l’attrice e cantante si è imposta come un tornado sulla scena mondiale scalando le classifiche di vendita in ogni angolo del pianeta.

Selena Gomez: le canzoni più famose

 

La giovante artista, classe 1992, debutta sulla scena musicale con la formazione Selena Gomez & the Scene conquistando subito l’attenzione del pubblico e della critica.

 

È il 2013 quando la popstar pubblica Stars Dance, il resto è storia. Selena Marie Gomez, questo il nome all’anagrafe, si impone come una delle artiste di maggior successo dell’ultimo decennio.

Selena Gomez

approfondimento

Selena Gomez, in auto video karaoke su TikTok

Naturally - Selena Gomez & The Scene (2009)

 

 

Naturally, secondo estratto dal disco di debutto Kiss & Tell, si rivela la grande affermazione della cantante raggiungendo la prima posizione della classifica US Dance Club Songs.

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 05:  Actress Selena Gomez attends 'Spring Breakers' Premiere during The 69th Venice Film Festival at the Palazzo del Cinema on September 5, 2012 in Venice, Italy.  (Photo by Elisabetta A. Villa/WireImage)

approfondimento

Selena Gomez: da Disney a Woody Allen

Who Says - Selena Gomez & The Scene (2011)

 

Passiamo al 2011 quando il gruppo Selena Gomez & the Scene pubblica Who Says come brano apripista del loro terzo e ultimo disco. Il video ufficiale vanta più di trecento milioni di visualizzazioni su YouTube.

Selena Gomez

approfondimento

Selena Gomez, al lavoro da casa per nuova musica. VIDEO

Come & Get It - Selena Gomez (2013)

 

Come & Get It segna il debutto della cantante come solista. Il singolo si rivela immediatamente un grandissimo successo conquistando ben tre dischi di platino negli Stati Uniti d’America grazie alla vendita di oltre tre milioni di copie.

stories to tell in the dark

approfondimento

10 film da vedere secondo Selena Gomez

Same Old Love - Selena Gomez (2015)

 

Facciamo un salto in avanti di due anni arrivando a una delle canzoni più amate della discografia di Selena Gomez, Same Old Love è il secondo singolo del disco Revival che sottolinea la continua e costante crescita artistica della cantante.

Kill Em with Kindness - Selena Gomez (2015)

 

Kill Em with Kindness chiude l’era del secondo album di Selena Gomez; il video ufficiale conta oltre 485.000.000 di visualizzazioni su YouTube

Lose You To Love Me - Selena Gomez (2019)

 

Terminiamo questo viaggio nella musica di Selena Gomez con Lose You To Love Me che debutta al quindicesimo posto della Billboard Hot 100 per poi raggiungere il gradino più alto del podio la settimana successiva.

Spettacolo: Per te