Selena Gomez, al lavoro da casa per nuova musica. VIDEO

Musica

In un video pubblicato su Instagram, Selena Gomez aggiorna i suoi fan e racconta come sta trascorrendo il lockdown

Come sempre attivissima sui social, Selena Gomez (qui le foto più belle) ha raccontato con un video come sta trascorrendo il lungo lockdown a causa dell’emergenza Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE) che ha colpito tutto il mondo. La popstar si è affidata ovviamente alla musica per combattere l'ansia e a salvaguardare la sua salute mentale e ha lavorato a nuove canzoni grazie ad uno studio di registrazione attrezzatissimo allestito nella propria casa. Un piccolo gioiello all’avanguardia creato grazie all’aiuto del suo ingegnere del suono che grazie a vari collegamenti in streaming ha guidato Selena Gomez per sistemare ogni tipo di dettaglio.

Selena Gomez e lo studio costruito a casa

La cantante ha raccontato che grazie all’aiuto dell’ingegnere e alcuni dei suoi amici produttori è riuscita a lavorare a nuova musica e si è detta entusiasta dei risultati finora raggiunti. Ha poi spiegato come sta trascorrendo la sua quarantena: “Trovo che la routine e la struttura aiutino. Faccio un po’ quello che faccio di solito. Passo un paio di giorni a guardare un sacco di cose, e poi realizzo che devo assolutamente fare qualcosa”, ha detto. “Ma in generale sì, faccio molte passeggiate perché è tutto ciò che sento di poter fare. Faccio palestra all'interno della casa, guardo spesso video su YouTube." Selena Gomez ha condiviso in questi giorni un selfie dove appare seduta sul pavimento di fronte a un angolo dotato di microfono professionale, un supporto e pareti insonorizzante per registrare musica. Ma sono tantissimi i contenuti social pubblicati dall’artista dove spesso canta le proprie canzoni o manda messaggi di sostegno ai propri fan dato il momento complicato.

Il singolo “Boyfriend” e il successo di “Rare”

Ad aprile Selena Gomez ha pubblicato il singolo “Boyfriend”, uno dei tre brani inediti presenti nella versione deluxe dell’albumRare”. Per l’occasione l’artista aveva dichiarato la sua voglia di offrire un brano spensierato che parla del come cadere e rialzarsi più volte e più volte quando si è innamorati. Successivamente ha raccontato che il brano è stato scritto prima del lockdown e ha chiuso con una raccomandazione per tutti: “Come il resto del mondo, sto pregando per la sicurezza, l'unità e la guarigione durante questa pandemia”. L’ultimo album di Selena Gomez è “Rare”, uscito a gennaio 2020 e a quasi quattro anni di distanza dal grande successo di “Revival”. Il progetto discografico è stato anticipato dai singoli “Lose You to Love Me” e “Look at Her Now”. Poi è stato possibile ascoltare anche i brani “Bad Liar”, “Fetish”, “Wolves” (in collaborazione con il Dj Marshmello), “Flawless” e “Back to You”. La versione standard di “Rare” è composta da undici brani inediti, mentre gli ospiti presenti sono il rapper statunitense Ricardo Valdez Valentine, in arte 6LACK, e il collega Kid Cudi.  Il 10 aprile 2020 l'album è stato ristampato con altre tre canzoni inedite (Boyfriend, Souvenir e She) e una nuova copertina. Il singolo apripista “Lose You to Love Me” ha permesso a Selena Gomez di conquistare per la prima volta il primo posto in classifica tra i brani più venduti negli Stati Uniti.

Spettacolo: Per te