Mina sogna Vasco e vuole duettare con Achille Lauro (che risponde su Instagram)

Musica

Massimiliano Pani, figlio di Mina, rivela il desiderio della cantante di collaborare con Vasco Rossi, e apre le porte anche ad Achille Lauro. La voce di “Rolls Royce” risponde subito sui social

In una lunga intervista a “Il Messaggero”, Massimiliano Pani, figlio di Mina, rivela i desideri della cantante, che a marzo ha compiuto 80 anni (FOTOSTORIAI DUETTI). Un compleanno anomalo passato in lockdown senza figli e nipoti ma con tanta preoccupazione per ciò che stava accadendo in Italia. Una lunga chiacchierata dove il produttore svela la voglia della Tigre di Cremona di interpretare una canzone scritta da Vasco Rossi. Queste le parole di Massimiliano Pani: “All'inizio degli Anni 80, quando esplose come fenomeno, Rossi mandò un pezzo che mamma provò a cantare ma che non sentì suo. È uno degli autori che stima e apprezza di più e sarebbe felice di incidere a 80 anni una canzone scritta da Vasco appositamente per lei”.

Il figlio di Mina apre le porte ad Achille Lauro e arriva la risposta del cantautore

Ma il figlio di Mina, che è anche produttore e portavoce ufficiale, non si ferma qui e lancia una proposta anche ad Achille Lauro, che ha sempre dichiarato di sognare un duetto con la cantante: “Perché non ci manda una canzone? Con il pezzo giusto, se ne potrebbe parlare. Lauro è un ragazzo intelligente e sensibile”. Così Massimiliano Pani apre le porte ad Achille Lauro (FOTO) che ha subito risposto tramite social all’idea lanciata dal figlio di Mina. Il cantautore ha pubblicato su Instagram lo screenshot dell'intervista e ha commentato: “Ho venduto l’anima a un diavolo e il mio cuore con dentro chi amavo solo per questo”. Rivolgendosi a Mina ha quindi aggiunto: “Al suo servizio regina”. Tra i commenti anche quello di Irene Grandi, anche lei infatti vorrebbe una canzone da Achille Lauro.

In attesa di ulteriori novità, il cantautore continua a proporre nuova musica a ritmi forsennati. Ora si prepara a pubblicare “1990”, progetto discografico di cover dance di brani che hanno fatto la storia degli anni 90. All’album hanno partecipato Benny Benassi, Eiffel 65, Massimo Pericolo, Annalisa, Alexia, Capo Plaza, Ghali e Gemitaiz. Non solo dance per Achille Lauro, infatti poche settimane fa ha pubblicato “Bam bam twist”, il suo personale tormentone estivo che non rientra nel progetto “1990”.

Da Mondo Marcio a Ivano Fossati, le collaborazioni di Mina

Non sarebbe una sorpresa la possibile collaborazione tra Mina e Achille Lauro. Oltre ai duetti entrati nella storia con Lucio Battisti e Adriano Celentano, da sempre la cantante ha spiazzato i suoi fan strizzando l’occhio a giovani cantautori o artisti e a gruppi lontani dal suo genere. Prima dell’album di inediti insieme a Ivano Fossati, Mina aveva duettato con Mondo Marcio in “Angeli e Demoni”, ennesima collaborazione con il rapper. In carriera sono tante le sperimentazioni e i progetti che hanno sorpreso, come nell’album “Facile” con incursioni nel rock underground italiano rappresentato dagli Afterhours e Boosta dei Subsonica. L’ultimo album di Mina è “Mina Fossati”, progetto in collaborazione con Ivano Fossati pubblicato a novembre 2019. Entrato anche nelle classifiche di paesi come Spagna, Francia, Svizzera, Stati Uniti, ha conquistato il disco di platino per le oltre 50 mila copie vendute.

Spettacolo: Per te