Vasco Rossi e Gaetano Curreri, le canzoni più belle scritte dal duo

Musica

Sui social Vasco Rossi annuncia di essere a lavoro con Gaetano Curreri per scrivere una canzone da regalare ad un'artista

Non solo una nuova canzone in attesa del tour negli stadi della prossima estate, Vasco Rossi lavora in studio, insieme a Gaetano Curreri, per regalare una canzone ad un’altra artista. Ad annunciarlo lo stesso Blasco che attraverso i social ha pubblicato uno scatto che lo ritrae in studio di registrazione assieme a Curreri scrivendo «Con Curreri stiamo lavorando a una canzone per… una nuova amica, un’artista bella e potente! Stay tuned». Una nuova canzone quindi per una nuova artista, un’altra amica che si aggiunge alle tantissime cantanti che hanno messo la loro voce alle parole e alle musiche di Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Ovviamente la notizia ha subito fatto il giro dei social e aperto quindi alle ipotesi sulla possibile amica. 

Chi sarà l'artista bella e potente?

Tra i nomi più accreditati c’è quello di Emma Marrone. La cantante è stata anche taggata più volte dai fan sul post di Vasco Rossi ma per ora tutto tace. Sono tanti però gli indizi messi insieme dagli stessi seguaci dei due artisti. Emma sta lavorando ad un nuovo album e negli ultimi giorni ha annunciato un altro progetto molto importante. Vasco Rossi e Emma Marrone sono legati all’etichetta Universal e a luglio si erano incontrati nel backstage del concerto di Vasco allo Stadio Olimpico di Roma. Infine Emma aveva pubblicato sui suoi social un video in cui esegue la cover di un brano di Vasco, “La nostra relazione”, la sua canzone preferita del rocker di Zocca. Ancora troppo poco per capire se la canzone che sarà composta da Gaetano Curreri e Vasco Rossi è destinata ad Emma Marrone, ma in tanti pensano che sarà comunque un successo assicurato.

Le canzoni più famose scritte da Vasco Rossi e Gaetano Curreri

Del resto non è la prima volta che il leader degli Stadio e il cantautore di Zocca scrivono per una donna. Nel corso degli anni i due hanno scritto canzoni per Patty Pravo, Irene Grandi, Laura Pausini e Noemi. La canzone più famosa è sicuramente “E dimmi che non vuoi morire” grande successo di Patty Pravo, presentata al Festival di Sanremo del 1997 e vincitrice del Premio migliore musica e il Premio della critica. Tra gli altri brani scritti dal duo per Patty Pravo ci sono pure “Una donna da sognare” e “La luna”. Un altro sodalizio di grande successo è stato quello con Irene Grandi grazie alle canzoni “La tua ragazza sempre”, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2000 classificandosi al secondo posto e “Prima di partire per un lungo viaggio”. Tra le altre collaborazioni del duo Curreri-Rossi c’è pure “Benedetta Passione”, una canzone scritta per Laura Pausini nel 2004 e in tempi più recenti “Vuoto a perdere” per Noemi. 

Spettacolo: Per te