Gigi D'Alessio, fuori Como Suena El Corazon con Clementino

Musica

Matteo Rossini

©Getty

La battaglia per il titolo di tormentone dell'estate 2020 è sempre più accesa, scendono in campo anche Gigi D'Alessio e Clementino con la cover del celebre brano Como Suena El Corazon

Da un lato una delle voci più famose della musica italiana, dall’altro uno degli artisti più rivoluzionari della scena rap, stiamo ovviamente parlando di Gigi D’Alessio e Clementino che si sono uniti per realizzare la cover del brano del cantautore napoletano.

Gigi D'Alessio e Clementino: fuori il duetto

 

È il 2000 quando Gigi D’Alessio pubblica Come suena el corazon come secondo estratto dal disco Quando la mia vita cambierà, trainato dal successo straordinario del brano Non dirgli mai, presentato in gara sul palco del Teatro Ariston in occasione della cinquantesima edizione del Festival di Sanremo.

 

A distanza di vent’anni dall’uscita del singolo, Gigi D’Alessio ha deciso di dare nuova linfa vitale al brano coinvolgendo Clementino per quello che si preannuncia essere uno dei tormentoni dell’estate.

 

La canzone mescola alla perfezione gli stili differenti dei due artisti creando un mix assolutamente coinvolgente.

gigi-d-alessio

approfondimento

Gigi D’Alessio: il tour rinviato ad autunno

2020: quale sarà il tormentone di questa estate?

 

Il duello per il titolo di tormentone del 2020 si fa sempre più infuocato. In queste settimane alcuni dei principali protagonisti della musica italiana e internazionale hanno lanciato i brani con i quali si candidano a far ballare il pubblico nella stagione più calda dell’anno.

 

Per quanto riguarda il Bel paese, Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini hanno deciso di far scatenare tutti con la travolgente collaborazione La Isla, il cui video ha già superato un milione di visualizzazioni su YouTube, parallelamente Luca Carboni ha conquistato pubblico e critica con La canzone dell'estate e Paola Iezzi ha lanciato il nuovo singolo Mon Amour.

 

Sul fronte internazionale, abbiamo ascoltato Smile, il nuovo brano di Katy Perry con cui ha anticipato l’uscita del nuovo disco di inediti e Dua Lipa (FOTO) che ha scelto Hallucinate come nuovo estratto dal secondo album in studio Future Nostalgia.

 

La sfida è appena iniziata!

Clementino_by_Chilldays

approfondimento

Clementino, un 2019 con 'O Vient è sempre in poppa

Spettacolo: Per te