In Evidenza
altre sezioni
Altro

Luca Carboni, il nuovo singolo è La canzone dell'estate

Musica

Matteo Rossini

L'artista ha raccontato la nascita del brano tramite un post sul suo profilo Instagram

Condividi:

Il cantautore bolognese ha messo a segno un altro colpo. La canzone dell’estate è il nuovo singolo che ha appena fatto il suo debutto sul mercato discografico.

Luca Carboni: fuori il nuovo tormentone

 

La gara al titolo di tormentone del 2020 si fa sempre più infuocata, dopo aver ascoltato i brani di numerosi artisti italiani, ora anche Luca Carboni si inserisce in corsa lanciando un singolo che ha immediatamente fatto centro nel cuore del pubblico.

 

La canzone dell’estate è il nuovo singolo dell'artista che negli ultimi anni ha dominato le chart con progetti discografici molto apprezzati da fan e critica, tra le canzoni più celebri Una grande festa, Bologna è una regola e Luca lo stesso.

 

Poche ore fa il cantautore ha raccontato la nascita del brano tramite un post sul suo profilo Instagram che conta oltre 100.000 follower che seguono quotidianamente la sua vita: “Domani uscirà La canzone dell’estate, scritta durante la quarantena pensando ai momenti ‘caldi’, sia felici che inquieti, delle mie estati del passato e del presente”.

 

In seguito, l’artista ha aggiunto: “È sempre una grande emozione questa ‘cosa’ che prima non c’era e invece adesso c’è…”.

elisa

approfondimento

Elisa, Mare Mare di Luca Carboni è la prima cover per I love my radio

Estate 2020: i tormentoni

 

Nel frattempo la sfida dei brani nell’estate del 2020 è sempre più accesa. Se Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri hanno unito le loro voci sulle note de La Isla, Shade ha deciso di puntare tutto su Autostop, ottimi riscontri anche per Baby K e Chiara Ferragni che hanno anche raggiunto la prima posizione di iTunes Argentina con Non mi basta più, fuori anche il nuovo singolo Mon Amour di Paola Iezzi.

 

Si aggiungono poi Nek con il singolo Sshh!!! e Dua Lipa che a breve presenterà anche il video ufficiale del brano Hallucinate.

dua-lipa-getty-7

approfondimento

Dua Lipa annuncia l’uscita del nuovo singolo, sarà Hallucinate