Gué Pequeno attacca Ghali: "È un fake"

Musica

Il rapper attacca il suo collega in un’intervista. Ghali risponde per le rime con un post sui social pubblicato per celebrare il disco di platino per DNA

Gué Pequeno attacca Ghali (FOTO) durante una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il rapper non usa mezzi termini e giudica il modo di essere fashion da parte del collega. In merito al tema del razzismo, ha dichiarato: “Semplificando il discorso: in Italia il calcio è tutto, le tifoserie sono a destra, non c’è quindi da stupirsi dei risultati di Salvini. Non avremo mai un rapper nero al numero 1. Ghali è un fake. Appartiene all’universo fashion: non sarà mai un idolo del mondo di colore”. Per Gué Pequeno si tratta di non avere in realtà un rappresentante del rap del mondo di colore, in Italia. Infatti per lui Ghali è arrivato al successo con un brano che esalta il suo essere italiano, nonostante le origini tunisine.

Il botta e risposta tra Gué Pequeno e Ghali

Non è tardata ad arrivare la risposta di Ghali che però ha utilizzato i social. Con un post pubblicato per festeggiare il disco di platino di DNA ha citato alcune parole utilizzate dal collega per rispondere a tono: “Che palle, non sarò mai “l’idolo del mondo di colore”. L’album DNA è platino! Platino… quello vero, non fake. Grazie, ve lo meritate”. Una frase che ha scatenato i commenti di approvazione da parte dei fan. Un botta e risposta che ha catalizzato l’attenzione e che potrebbe aprire ad altre dichiarazioni velenose.

Guè Pequeno ha da poco annunciato il nuovo album “Mr. Fini”, in arrivo il 26 giugno a distanza di due anni dall’ultimo disco. Il titolo scelto è il suo cognome e al progetto hanno collaborato anche Mahmood, Sfera Ebbasta, Marracash, Lazza, Luché, Rose Villain, Carl Brave, Geolier, Young Rame, Alborosie, Noizy e Paky. Sul disco ha dichiarato: “È di tendenza, un suono senza tempo e ispirato da tutti i tempi: anni 80, reggae, anni 90”.

Il successo dell’album DNA

Ghali invece continua a raccogliere il successo di “DNA”, album uscito a fine febbraio e tra i più venduti degli ultimi mesi. Tra i singoli ci sono “Good Times” e “Cacao” (feat. Pyrex), il primo inedito che si è aggiunto all’album DNA+, nuova edizione con alcune nuove canzoni. In un'intervista a Sky TG24, l'artista ha spiegato l'importanza di aver lavorato con tanti produttori e di voler "aumentare la realtà di ogni brano anche sul palco". Proprio per quanto riguarda i concerti, erano previste tre date evento al Fabrique di Milano all’inizio di maggio. A causa della pandemia e delle disposizioni previste (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE), i tre concerti sono stati posticipati all’8, 9 e 10 ottobre. “È una questione di rispetto. Voglio tornare, come mi avete chiesto in tanti, e voglio farlo sui palchi delle vostre città oltre che quelli europei già in programma. Ci vediamo presto, promesso”, queste le parole di Ghali.

ghali_intervista2

approfondimento

Stories, Ghali a Sky TG24: "Scrivo perché mi voglio bene". VIDEO

Spettacolo: Per te