J-Ax, nuova data per il concerto evento a Milano

Musica

Il rapper ha annunciato la nuova data per “Il Concerto ReAle di Milano”

Nuova data e stessa location per J-Ax (FOTO) costretto a rinviare al 2021 l’evento “Il Concerto ReAle di Milano”. L’appuntamento è fissato ora per il 6 marzo 2021 al Mediolanum Forum di Assago, sei mesi dopo la data prevista inizialmente. Ovviamente i biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. Il concerto era stato annunciato pochi giorni dopo l’uscita dell’album “ReAle”, dopo essere stato lanciato in un’esclusiva serata al Blue Note di Milano.

J-Ax e il video del nuovo singolo “Una voglia assurda”

Dopo la pubblicazione dell’album e l’uscita del singolo “Supercalifragili”, girato interamente a casa durante il lockdown, J-Ax ha lanciato a sorpresa “Una voglia assurda”. Si tratta di un nuovo singolo, non incluso nell’album, nato proprio durante il periodo di quarantena. Per l’occasione è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale con una coreografia tutta da ballare. Le immagini sono state girate all'Apollo Club di Milano e vedono J-Ax alle prese con un nuovo ballo insieme al coreografo Simone Baroni e all’assistente coreografa Alice Papa. Il cantautore ha parlato del video in un lungo post su Instagram: “Non vedevo l’ora di farvelo vedere”, ha scritto J-Ax, “Con questo video e con questa canzone voglio dare un segnale positivo di ripresa per tutti. Ognuno nel suo piccolo sta vivendo un momento di difficoltà e spero di riuscire a farvelo affrontare con un sorriso e una forza in più”.

Al termine del messaggio ha anche annunciato una piccola sorpresa: “C’è anche un video Backstage, verrà mandato privatamente a chi riuscirà a scrivere “UNA VOGLIA ASSURDA” lettera per lettera nei commenti del post senza essere interrotto”. J-Ax ha parlato anche delle difficoltà affrontate per girare il videoclip di “Una voglia assurda”: “Pensarlo e realizzarlo durante la fase 2, rispettando tutte le normative e tutelando la salute di tutti i presenti, non vi nascondo abbia richiesto un grosso sforzo organizzativo, ma spero ne sia valsa la pena e vi dia una spinta in più per affrontare la 'fase 3' e l’estate che sta arrivando”. 

J-Ax

approfondimento

J-Ax, le 5 canzoni più conosciute

I concerti dell’estate 2020: Max Gazzè e Diodato sul palco

Ad oggi non sono previsti concerti di J-Ax per l’estate, una decisione già presa prima del lockdown. Il rapper aveva organizzato un lungo instore e una particolare crociera. Marracash invece ha da poco annunciato le nuove date del tour, in programma nel 2021. Levante ha rinunciato alle date estive in programma le prossime settimane per tutelare la salute del suo staff e del pubblico e motivando la scelta con un lungo post sui social. Diodato e Max Gazzè sono invece i primi artisti ad avere confermato concerti per l’estate 2020. Il vincitore del Festival di Sanremo e del David di Donatello si esibirà in cinque date particolari: il 4 luglio in Valle d’Aosta a oltre 2 mila metri di altitudine, il 25/26/27 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 4 agosto in un concerto all’alba all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari. Max Gazzè sarà invece accompagnato dalla sua storica formazione per tre concerti in programma il 2, 3 e 4 luglio alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Spettacolo: Per te