Daniele Silvestri darà il via ufficiale al tour con una doppia data a Roma: tutte le info, gli orari e la scaletta dei concerti
Dopo la data zero andata in scena a Roseto degli Abruzzi, Daniele Silvestri è pronto per il primo grande debutto de “La Terra dal vivo sotto i piedi”. Il tour prenderà il via da Roma, con una doppia data in programma al Palazzo dello Sport: gli appuntamenti da segnare in calendario sono per le serate di venerdì 25 e sabato 26 ottobre. Si tratta del primo tour nei palazzetti per Daniele Silvestri, che finora ha sempre preferito contesti più intimi per le sue esibizioni. Di seguito tutte le info utili per arrivare preparati agli show romani: orari, biglietti e la possibile scaletta.
Daniele Silvestri a Roma per due date: tutte le info sui concerti
Prenderà il via da Roma il tour nei palasport di Daniele Silvestri: una tournée per musica da ''grandi spazi'', che porterà il nuovo album “La terra sotto i piedi” in giro per l'Italia e celebrerà i suoi venticinque anni di carriera. «Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri... e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione», queste le parole condivise dal cantautore romano. Dopo la data zero dello scorso 19 ottobre a Roseto degli Abruzzi, “La terra dal vivo sotto i piedi” debutterà al Palazzo dello Sport di Roma con due show in programma il 25 e 26 ottobre. L’orario d’inizio di entrambi i concerti è fissato per le 21:00. I biglietti per assistere ai live di Daniele Silvestri sono disponibili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. I prezzi variano in base al settore selezionato e sono i seguenti: posti parterre in piedi 30 euro + diritti di prevendita, terzo anello numerato 30 euro + d.p., secondo anello numerato 35 euro + d.p. e primo anello numerato 40 euro + d.p.. Daniele Silvestri sarà accompagnato sul palco da una band di nove musicisti, Fabio Rondanini e Piero Monterisi alle batterie, Gabriele Lazzarotti al basso, Gianluca Misiti alle tastiere e sintetizzatori, Adriano Viterbini e Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro dalla tromba e fagotto, Jose Ramon Caraballo Armas alla tromba e percussioni, Duilio Galioto alle tastiere. Ospite fisso del tour sarà il rapper Rancore.
La possibile scaletta del concerto
Durante il tour nei palasport 2019, Daniele Silvestri presenterà al pubblico le canzoni del suo ultimo album “La terra sotto i piedi”, uscito lo scorso 3 maggio. Pertanto, in scaletta non potranno mancare i brani contenuti del disco come “Complimenti ignoranti”, “Tempi modesti”, “Argentovivo”, “Prima che”, “Tutti matti”, “Qualcosa cambia” e tanti altri. Con questo tour Daniele Silvestri celebra anche i 25 anni di carriera, e sicuramente porterà in scena anche i suoi tanti grandi successi, da “Gino e l’Alfetta” a “Salirò”, e poi ancora “Le cose in comune”, “Monetine”, “L’amore non esiste”. Di seguito riportiamo, come linea guida, la scaletta seguita dal cantautore durante la data zero del tour, andata in scena lo scorso 19 ottobre a Roseto degli Abruzzi. Le canzoni presentate ai concerti di Roma potrebbero comunque subire delle modifiche in base alle scelte dell’artista. Ecco la lunga scaletta de “La terra dal vivo sotto i piedi”:
- Qualcosa cambia
- Marzo 3039
- Complimenti ignoranti
- Concime
- Scusate se non piango
- Manifesto
- Tutti matti
- Precario è il mondo
- L’appello
- La guerra del sale
- Argentovivo (con Rancore)
- Arlecchino (Rancore cover)
- Il mio nemico
- Dove sei
- Le cose in comune
- Hold me
- Strade di Francia
- Desaparecido
- Occhi da orientale
- 1000 euro al mese
- A me ricordi il mare
- Monetine
- Acqua stagnante
- L’amore non esiste (dal progetto Fabi Silvestri Gazzè)
- La mia casa
- La vita splendida del capitano
- Tempi modesti
- Gino e l’Alfetta
- Salirò
- Le navi
- Prima che
- La paranza
- Testardo
- Cohiba
- Alla fine