In Evidenza
altre sezioni
Altro

Giusy Ferreri, il nuovo singolo è “Momenti perfetti”

Musica

Dopo i tormentoni estivi e un tour da sold out, una nuova hit in arrivo per la cantante siciliana

Condividi:

La macchina da tormentoni Giusy Ferreri si rimette in moto. Esce venerdì 18 ottobre il suo nuovo singolo, “Momenti perfetti”. Il brano, scritto da Roberto Casalino e Niccolò Verrienti, prodotto da Katoo, è un’esortazione a concentrarsi sul qui ed ora, a saper cogliere l’attimo e a vivere nel presente e apprezzare le cose semplici che in realtà costituiscono i “momenti perfetti” della vita. È già possibile preordinare il singolo su iTunes e Spotify. La cantante siciliana è reduce dal successo di "Jambo", uno dei tormentoni dell'estate 2019 realizzato insieme agli hitmaker Takagi & Ketra.

Giusy Ferreri e Takagi & Ketra, binomio perfetto

Stavolta non c’è lo zampino di Takagi & Ketra nel nuovo lavoro di Giusy Ferreri. Un sodalizio di straordinario successo, che ha dato vita a un nuovo tipo di sound e che ha profondamente rivoluzionato il panorama della musica pop italiana. Prima “Roma-Bangkok” con Baby K nel 2015, poi “Amore e Capoeira” un anno fa, canzone che ha conquistato il Wind Summer Festival oltre a ben quattro dischi di platino. Per i due producer, Alessandro Merli e Fabio Clemente, rispettivamente Takagi e Ketra, il bottino è ancora più ampio: ricordiamo, tra gli altri, “Vorrei ma non posto” con Fedez e J-Ax, “Oroscopo” con Calcutta e “L’Esercito del Selfie” con Lorenzo Fragola e Arisa.

Un po’ di relax dopo un’estate sulla cresta dell’onda

Si è presa un po’ di vacanza Giusy Ferreri dopo la chiusura di un’estate da incorniciare. I successi radiofonici e un tour col segno ampiamente positivo chiuso a metà settembre sono un buon motivo per andare a festeggiare con la famiglia tra i palazzi e le spiagge di Dubai, dove è stata avvistata l’artista nelle scorse settimane. Di recente, invece, ha fatto capolino a Milano per il concerto del collega Francesco Renga. A parte il nuovo singolo, non sembrano esserci programmi ben definiti per il futuro prossimo della cantante palermitana. Neanche un nuovo album, dopo che l’ultimo, “Girotondo”, risale ormai a più di due anni fa. Una carriera ormai ventennale quella della Ferreri, che inizia da adolescente come frontman di diversi gruppi dell’underground prima del boom datato 2008: è X-Factor a fargli da trampolino di lancio nella sua prima edizione italiana, quella vinta dagli Aram Quartet con la Ferreri a chiudere al secondo posto. L’inedito “Non ti scordar di me”, con la musica di Tiziano Ferro, fa boom nelle classifiche italiane e le regala la notorietà a livello nazionale ma non solo: nel 2010 il suo disco d’esordio “Gaetana” la vede premiata persino agli European Border Breakers Awards, unica cantante italiana ad aver mai vinto il riconoscimento. Nel 2011 approda a Sanremo con “Il mare immenso” che però non bissa i successi precedenti ed apre un periodo che sembra preludere al ritorno nel dimenticatoio. E invece la nuova sterzata arriva nel 2015, quando con “Roma-Bangkok” fa di nuovo il botto: il brano diventa il più venduto in Italia degli ultimi cinque anni e la riporta di nuovo sulla cresta dell’onda. Il resto è storia recente: nel 2018 “Amore e Capoeira” regala un’altra hit da classifica alla Ferreri, la cui voce è ormai diventata inconfondibile nel panorama della musica nostrana.