Fiorella Mannoia in concerto a Montignoso: info e scaletta

Musica
Fiorella_Mannoia

Fiorella Mannoia in concerto a Montignoso: le informazioni e la scaletta del concerto

Arriva a Montignoso, in provincia di Massa – Carrara, il “Personale Tour” di Fiorella Mannoia, la tournée della cantante romana dedicata al suo ultimo disco di inediti. La tappa toscana è parte di una serie di appuntamenti live che stanno avendo luogo in tutta Italia, da nord a sud, isole comprese, tenendo impegnata l’artista per l’intera estate. Archiviato il concerto a Montignoso, la Mannoia rimarrà ancora in Toscana, facendo tappa martedì 6 agosto all’Arena Parco Centrale di Follonica, in provincia di Grosseto.

Fiorella Mannoia in concerto a Montignoso: le informazioni

Il concerto di Fiorella Mannoia a Montignoso, in provincia di Massa – Carrara”, è in programma per lunedì 5 agosto, con l’inizio previsto per le 21.30. La serata vedrà una cornice nell’Arena della Versilia, all’interno della frazione di Cinquale.

È ancora possibile acquistare dei biglietti per lo spettacolo, sia sul sito di TicketOne che presso tutti i punti vendita autorizzati, a partire da 45 euro: prezzo relativo a un posto sulla terza poltrona numerata. Un posto sulla seconda poltrona numerata costa invece 53 euro; ancora, sulla prima poltrona numerata costa 60 euro; infine, sulla poltronissima numerata costa 69 euro. Tutti i prezzi comprendono anche il costo per i diritti di prevendita.

Fiorella Mannoia in concerto a Montignoso: la scaletta

La scaletta del concerto in programma a Montignoso sarà dedicata in prevalenza ai brani estratti da “Personale”, l’ultimo disco di inediti di Fiorella Mannoia, pubblicato il 29 marzo di quest’anno. Oltre a questi pezzi, troveranno posto anche alcune tra le canzoni più celebri dell’artista romana, come “I treni a vapore”, “Come si cambia”, “Che sia benedetta”, “Quello che le donne non dicono” e “Il cielo d’Irlanda”, ultimo brano in scaletta.

Lo show si aprirà sulle note de “Il peso del coraggio”, singolo estratto da “Personale”. Diverse, poi, saranno le cover proposte: “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati, “Povera patria” di Franco Battiato e poi due canzoni ormai diventate a tutti gli effetti parte del repertorio della Mannoia: “Sally” di Vasco Rossi e “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori. Individuare quella che sarà la probabile scaletta del concerto di Fiorella Mannoia a Montignoso è piuttosto facile, a partire dai concerti già andati in scena nel corso del tour.

Tuttavia non è da escludere che l’artista decida di apportare delle modifiche alla scaletta, aggiungendo o eliminando dei brani o modificandone l’ordine di esecuzione nel corso della serata.

La probabile scaletta del concerto di Fiorella Mannoia, in programma lunedì 5 agosto a Montignoso, in provincia di Massa – Carrara:

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (cover di Fred Buscaglione)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (cover di Ivano Fossati)
  11. Povera patria (cover di Franco Battiato)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (cover di Vasco Rossi)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (cover di Francesco De Gregori)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Spettacolo: Per te