Britney Spears, i 5 video più iconici

Musica

Matteo Rossini

britney-spears-getty

Britney Spears ha riscritto la storia della musica grazie a brani divenuti immortali. Grande successo anche per i video, dei veri e propri capolavori pop.

Britney Spears è l’unica, inimitabile, indiscussa e inarrivabile Principessa del Pop. La cantante non ha soltanto riscritto la storia della musica a livello mondiale ma ha anche influenzato costumi, società e mondo dello spettacolo diventando un’icona senza tempo.

Britney Spears, classe 1981, debutta nel 1998 con “...Baby One More Time”, il resto è praticamente storia. Dal primo singolo in cima alle classifiche di tutto il mondo al recente comeback al fianco del fidanzato Sam Asghari passando per l’iconico bacio con Madonna, per gli scandali al fianco di Lindsay Lohan e Paris Hilton, per la rinascita artistica con il disco “Blackout” e per i milioni di copie vendute che la rendono una delle artiste di maggior successo di sempre.

"...Baby One More Time" (1998)

Esiste un video più iconico di questo? Direi proprio di no. Britney Spears ha solo diciassette anni ma non ci sono dubbi su quello che sarà il suo futuro. La cantante regala al pubblico uno dei filmati più famosi di sempre: i corridoi di un college, una divisa scolastica e due treccine imitate da milioni di ragazze.

Nonostante il video sia uscito in un’era in cui i social non erano ancora arrivati e il web non era così popolare, il filmato vanta oltre 420 milioni di visualizzazioni su YouTube, segno del grande affetto del pubblico di tutto il mondo per questo capolavoro musicale.

"Oops!... I Did It Again" (2000)

Se vi nominassi una tutina di pelle rossa, quale video vi verrebbe in mente? Ovviamente “Oops”… I Did It Again”. Il primo singolo estratto dal secondo album mostra un nuovo lato dell’artista, non più soltanto un’innocente adolescente, ma ora anche una ragazza pronta a giocare con le relazioni. La canzone vende decine di migliaia di copie in tutto il mondo.

“Toxic” (2003)

Una bellezza da lasciare a bocca aperta, un video che ha riscritto le regole della discografia, “Toxic” è divenuto uno dei filmati più imitati al mondo. Per questo brano Britney (qui potete trovare tutte le foto più belle della Principessa del Pop) ha deciso di interpretare tre diversi personaggi, richiamati poi anche nel video di “Womanizer” del 2008.

“Gimme More” (2007)

Una caduta sotto gli occhi di tutto il mondo, il 2007 è stato un anno molto importante per Britney Spears, riuscita a passare da un apparente carriera in discesa al tetto della musica mondiale. Britney decide di tornare con il disco “Piece Of Me”, le aspettative sono basse, ma la Principessa del Pop stupisce ancora il pubblico, il successo è enorme e “Gimme More” rappresenta un gioiello della sua discografia.

"Work Bitch" (2013)

Se vuoi un’auto di lusso, devi lavorare tanto! Britney non le manda di certo a dire nel brano “Work Bitch” che diventa una delle canzoni più popolari di questo decennio. Il video mostra la cantate in splendida forma, la Principessa del Pop è sempre sulla cresta dell’onda.

Spettacolo: Per te