Calcutta in concerto a Genova: info e scaletta

Musica
calcutta-concerto-genova

Calcutta sarà in concerto al Goa Boa Festival di Genova: tutte le info su orari, biglietti e scaletta del live

Prosegue con successo il tour estivo di Calcutta, impegnato a presentare il suo ultimo album “Evergreen” live sui palchi all’aperto di tutta Italia. La prossima data in calendario è in programma venerdì 5 luglio al Goa Boa Festival di Genova, dove il cantautore di Latina si esibirà insieme agli altri artisti in line up: Mecna, Giovanni Truppi e Leyla El Abiri. Ecco tutte le informazioni utili per arrivare preparati allo show: orari, biglietti e la possibile scaletta seguita da Calcutta e la sua band.

Goa Boa Festival a Genova: artisti in line up il 5 luglio e info utili

Venerdì 5 luglio ci sarà la prima giornata di preview del Goa Boa: il festival genovese andrà in scena con due eventi “anteprima” da cantare a squarciagola il 5 e il 9 luglio, per poi proseguire con lo spin off “Goazilla” il 14 e il 16 luglio e arrivare al clou della ventiduesima edizione previsto dal 17 al 21 luglio. Calcutta sarà protagonista dell’evento preview in programma venerdì 5 luglio 2019, dove prima di lui canteranno sul palco anche Mecna, Giovanni Truppi e Leyla El Abiri. L’apertura delle porte e della biglietteria è fissata alle ore 18:00, mentre questa è la timetable dei live:

  • ore 19:00 Leyla El Abiri
  • ore 20:00 Giovanni Truppi
  • ore 21:00 Mecna
  • ore 22:00 Calcutta

I biglietti saranno disponibili in cassa la sera stessa dell’evento, ma sono acquistabili anche online e nei punti vendita autorizzati su circuito Ticketone e Vivaticket al prezzo di 30 euro + d.p. per l’intera giornata. Il Goa Boa Festival si terrà all’Arena del Mare, situata al termine di via Magazzini del Cotone, nel Porto Antico di Genova. L’Arena del Mare è facilmente raggiungibile in pochi minuti a piedi dal centro storico e dalle fermate delle linee di autobus e metropolitana che passano per Piazza Caricamento. Per chi arriverà in auto, all’interno dell’area del Porto Antico ci sono ampie possibilità di parcheggio, coperto e scoperto. L’accesso del pubblico all’Arena del Mare avverrà unicamente attraverso via Magazzini del Cotone, al termine della quale è situata anche la biglietteria del festival.

La possibile scaletta di Calcutta

Calcutta sarà il nome di punta della preview di Goa Boa Festival nella giornata di venerdì 5 luglio. Il cantautore di Latina è attualmente impegnato nel tour estivo di presentazione del suo ultimo album “Evergreen”, uscito il 25 maggio 2018 per Bomba Dischi e attualmente certificato disco d’oro. Recentemente, è stata pubblicata anche una nuova versione estesa del disco intitolata “Evergreen… E altre canzoni”, arricchita da varie demo, live version e dai nuovi brani “Sorriso (Milano Dateo)” e “Due punti”. Nei live di Calcutta resta comunque ampio spazio per i precedenti successi della sua fortunata carriera, tra cui l’indimenticabile singolo d’esordio “Cosa mi manchi a fare”, “Gaetano”, “Frosinone”, “Oroscopo” e tante altre canzoni da cantare a squarciagola. Di seguito riportiamo la scaletta seguita dal cantautore durante i precedenti concerti estivi; i brani presentati al live di Genova potrebbero comunque subire variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Briciole
  2. Kiwi
  3. Orgasmo
  4. Cane
  5. Se tu non torni (Miguel Bosé cover)
  6. Milano
  7. Limonata
  8. Paracetamolo
  9. Rai
  10. Albero
  11. Amarena
  12. Nuda nudissima
  13. Cosa mi manchi a fare
  14. Oroscopo
  15. Del verde
  16. Sorriso (Milano Dateo)
  17. Arbre magique
  18. Hübner
  19. Le barche
  20. Due punti
  21. Gaetano
  22. Saliva
  23. Frosinone
  24. Pesto

Spettacolo: Per te