Miley Cyrus omaggia Amy Winehouse a Glastonbury: il video

Musica

Matteo Rossini

miley-cyrus-getty

Miley Cyrus si è esibita sul palco del Glastonbury Festival con "Back to Back", uno dei brani più celebri dell'iconica Amy Winehouse, scomparsa prematuramente il 23 luglio 2011. 

Miley Cyrus è stata tra i protagonisti dell’edizione 2019 del Glastonbury Festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. L’artista, classe 1992, si è esibita sul palco inglese per un’ora di musica live in cui ha proposto i suoi più grandi successi come “Mother’s Daughter”, “Party in the U.S.A.” e la collaborazione “Nothing Breaks Like A Heart” con Mark Ronson, quest’ultimo protagonista anche di un altro momento molto speciale.

Miley Cyrus: l’omaggio a Amy Winehouse

Nel corso della sua performance Destiny Hope Cyrus, questo il suo nome all’anagrafe, ha voluto ricordare l’iconica Amy Winehouse scomparsa il 23 luglio 2011. Miley (qui puoi trovare tutte le foto più belle della cantante) ha omaggiato l’artista londinese esibendosi con “Back to Black”, uno dei brani più celebri della cantante.

Il pubblico ha immediatamente apprezzato la decisione di Miley accompagnandola per tutta l’esibizione insieme a Mark Ronson, presente sul palco. Miley ha voluto omaggiare una delle più grandi artiste della musica che nonostante la sua, purtroppo, breve carriera ha comunque lasciato un segno indelebile nella discografia mondiale.

“Back To Black”: il singolo

Il brano venne pubblicato nella primavera del 2007 come terzo estratto dall’album “Back to Black”. La canzone si rivelò un successo straordinario riscuotendo consensi in ogni angolo del mondo e vendendo centinaia di migliaia di copie; infatti, il singolo ottene molte certificazioni, tra le quali un disco di platino negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito per aver superato rispettivamente un milione e 600.000 copie.

Il singolo trainò le vendite del disco, divenuto oggi uno dei più iconici della musica pop e soul e tra quelli di maggior successo.

L’album raggiunse la cime delle classifiche in tutto il mondo vendendo più di tre milioni di copie in America e nel Regno Unito e più di 200.000 in Germania, Francia, Italia, Brasile, Olanda, Australia, Austria e Svizzera.

Spettacolo: Per te