È il gran giorno per Paola Turci: fuori oggi il suo nuovo album “Viva da morire”, ecco tutto quel che c’è da sapere
Abbiamo visto Paola Turci tornare in scena sul palco dell’Ariston, tra i big protagonisti del Festival di Sanremo 2019 con il brano “L’ultimo ostacolo”. Ora per la cantautrice romana è arrivato il tempo di pubblicare il nuovo album: “Viva da morire” è uscito oggi, venerdì 15 marzo, per Warner Music Italy. Potete già ascoltare il disco su tutti gli store digitali.
Tutto quel che c’è da sapere su “Viva da morire”
“Viva da morire” è il quindicesimo album in studio di Paola Turci e arriva a due anni di distanza dal precedente “Il secondo cuore” (2017). Il disco è uscito venerdì 15 marzo 2019, poco più di un mese dopo la partecipazione della cantautrice alla 69ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’ultimo ostacolo”, classificatosi al sedicesimo posto della celebre kermesse canora. Dietro al gioco di parole con cui è stato intitolato questo nuovo album, si trovano 10 tracce e un solo featuring con il rapper torinese Shade per il pezzo “Le olimpiadi tutti i giorni”. L’uscita del disco è stata anticipata da due singoli, il brano sanremese “L’ultimo ostacolo” e la title track “Viva da morire” (in rotazione radiofonica dallo scorso venerdì 8 marzo). Di seguito la tracklist completa del nuovo album di Paola Turci, disponibile all’ascolto su tutti gli store digitali:
- L’ultimo ostacolo
- Le olimpiadi tutti i giorni (feat. Shade)
- Viva da morire
- Prima di saltare
- L’arte di ricominciare
- Non ho mai
- Molto di più
- La vita copiata in bella
- Io l’amore no
- Piccola
La date instore e il tour nei teatri
Subito dopo la pubblicazione del suo nuovo album “Viva da morire”, Paola Turci partirà per un instore tour. Gli eventi firma copie si terranno nel mese di marzo 2019, con prima tappa nella sua Roma (sabato 16) per poi proseguire nelle Feltrinelli delle altre città. Per quanto riguarda i concerti del tour si dovrà aspettare maggio per le due anteprime live a Milano e Roma, e fino a novembre per l’effettivo inizio della tournée nei teatri di tutta Italia. I biglietti per tutte le date del “Viva da morire” tour 2019 sono acquistabili su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. Il prezzo dei concerti varia a partire da 20 euro + diritti di prevendita fino a un massimo di 42,60 euro + diritti di prevendita, a seconda del posto scelto e selezionato. Ricordiamo che è possibile acquistare un massimo di quattro biglietti per ciascun utente. Di seguito tutte le date del tour 2019 di Paola Turci:
Instore tour – eventi firma copie
- 16 marzo Roma, Discoteca Laziale ore 17:00
- 17 marzo Milano, Feltrinelli di Piazza Piemonte ore 18:00
- 22 marzo Firenze, Feltrinelli Red di Piazza della Repubblica ore 18:00
- 23 marzo Napoli, Feltrinelli di Piazza dei Martiri ore 18:00
- 24 marzo Bari, Feltrinelli di Via Melo ore 15:00
- 24 marzo Lecce, Feltrinelli di Via dei Templari ore 18:30
Live tour 2019
- 13 maggio Milano, Teatro degli Arcimboldi
- 20 maggio Roma, Auditorium Parco della Musica
- 12 novembre Torino, Teatro Colosseo
- 14 novembre Bologna, Teatro Celebrazioni
- 15 novembre Mestre (Venezia), Teatro Corso
- 19 novembre Parma, Teatro Regio
- 21 novembre Senigallia, Teatro La Fenice
- 23 novembre Lecce, Teatro Politeama Greco
- 26 novembre Catania, Teatro Metropolitan
- 27 novembre Palermo, Teatro Golden
- 30 novembre Reggio Calabria, Teatro Cilea
- 2 dicembre Napoli, Teatro Augusteo
- 4 dicembre Forlì, Teatro Fabbri
- 9 dicembre Firenze, Teatro Verdi