Achille Lauro annuncia l'uscita del nuovo album 1969

Musica
achille-lauro

Achille Lauro annuncia la data di uscita e il titolo del nuovo album. Si chiamerà "1969" e uscirà il 12 aprile, a meno di un anno dal suo ultimo disco

Dopo il grande successo di “Rolls Royce”, brano presentato durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, Achille Lauro ha finalmente rivelato la data di uscita del suo nuovo album. Si chiamerà “1969” e uscirà il 12 aprile. Prima dell’ufficialità, il trapper aveva lanciato diversi indizi sui suoi social con foto di quando era piccolo modificate in post produzione. Poi la decisione di resettare il proprio account Instagram e postare un’unica foto che ritrae una stella della Walk of Fame e la data 12 aprile 1969. La scelta è data dal chiaro riferimento alle ambientazioni e le sonorità di “Rolls Royce”. Sul gruppo Telegram, Achille Lauro ha parlato un po’ del suo nuovo lavoro: «La nuova musica sarà diversa. Sto cambiando ancora", ha scritto con un messaggio ai suoi fan. "Non ho mai fatto nulla del genere e ho pensato fosse arrivato il momento di condividerla con voi. Riflessioni intime, nascoste. Sto rinascendo ancora».

Il cantante ha poi svelato con una foto su Instagram anche la copertina del suo nuovo progetto discografico. Ad annunciare l’uscita del disco, oltre a queste informazioni, Achille Lauro ha anche rilasciato un mini video che spiega tutti gli avvenimenti più importanti del 1969: si passa dall’arresto di Jim Morrison ai Beatles e le bombe del 1969 in Italia. Sulla copertina del disco c’è il volto di Achille Lauro circondato da alcune icone di quel periodo storico come Elvis, Marylin Monroe, Jimi Hendrix, ma anche quella che sembra essere una Rolls Royce e una colomba bianca. “1969” arriva quindi a meno di un anno di distanza dal precedente “Pour l’amour”, disco pubblicato il 22 giugno del 2018 e da cui sono stati estratti ben sette singoli.

Il tour di Achille Lauro

Per presentare il nuovo album, Achille Lauro partirà per un tour nei club e in estate si sposterà sui palchi dei principali festival italiani. Il debutto è previsto per il 10 maggio 2019 dalla Casa della Musica di Napoli per concludersi – secondo quanto annunciato finora – l’8 giugno 2019 sul palco del neonato Core Festival di Treviso (ex Home Festival). Su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati è possibile acquistare i biglietti per i primi sei concerti, nei club, al prezzo unico di 26 euro. Il tagliando per il Core Festival è disponibile invece a 39,68 euro. Queste le date finora confermate dell’”Achille Lauro Live 2019”:

  • 10 maggio alla Casa della Musica di Napoli
  • 11 maggio all’Atlantico Live di Roma
  • 18 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO)
  • 19 maggio al Fabrique di Milano
  • 23 maggio al Tuscany Hall di Firenze
  • 24 maggio al PalaEstragon di Bologna
  • 7 giugno al Nameless Music Festival di Barzio (LC)
  • 8 giugno al Core Festival di Treviso

Il successo di "Rolls Royce"

Nel frattempo “Rolls Royce” continua a riscuotere successo avendo superato la soglia di 25 mila copie vendute. Il pezzo porta la firma dello stesso Achille Lauro insieme a quella del cantautore Davide Petrella. La canzone è stata prodotto da Frenetik & Orang3 e Boss Doms. L’uscita della canzone è stata accompagnata dalla pubblicazione di un videoclip girato da Sebastiano Bontempi su sceneggiatura di Giovanna Salvatori. Video per metà in bianco e nero e per l’altra metà a colori: protagonisti lo stesso Achille Lauro, che canta la canzone, e sette ballerini che danzano alle sue spalle. La clip, pubblicata sul canale YouTube del cantante, ha superato i 7 milioni e mezzo di visualizzazioni. 

Spettacolo: Per te