Calcutta al Collisioni Festival 2019: annunciato tra gli ospiti a Barolo

Musica
calcutta-collisioni

Collisioni Festival 2019: nel cartellone, aggiunto anche il nome di Calcutta, atteso il 13 luglio

È stato annunciato anche il nome di Calcutta nel cartellone del Festival Collisioni 2019, in programma a Barolo – sulle Langhe – dal 17 giugno al 2019.

Il concerto di Calcutta al Festival Collisioni di Barolo

Il concerto di Calcutta al Festival Collisioni 2019 di Barolo è in programma per sabato 13 luglio. Lo show si inserisce all’interno della tournée estiva che vedrà il cantautore di Latina esibirsi sui palchi di alcuni tra i principali festival dell’estate italiana. Live durante i quali l’artista farà ascoltare al pubblico alcuni tra i brani più conosciuti e apprezzati della sua carriera, tra cui quelli estratti da “Evergreen”, il suo disco più recente, risalente allo scorso anno. Disco da cui sono stati estratti i tre singoli “Orgasmo”, “Pesto” e “Paracetamolo”. Dopo la pubblicazione di quell’album, Calcutta ha rilasciato due nuove canzoni: “La musica italiana”, scritta e cantata con Giorgio Poi, e “La luna e la gatta”, prodotta dal duo Takagi & Ketra ed eseguita insieme a Lorenzo Jovanotti e con il frontman dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso. I biglietti per il concerto in programma a Barolo non sono ancora stati messi in vendita, ma nei prossimi giorni saranno rese note le modalità per il loro acquisto sul sito di TicketOne e presso i punti vendita autorizzati.

Il tour estivo di Calcutta

Non solo il Collisoni Festival 2019: nell’estate 2019 Calcutta sarà impegnato sui palchi di alcuni tra i principali festival estivi italiani. A partire dal neonato Core Festival di Treviso, dove il cantautore di Latina è atteso venerdì 7 giugno. Appuntamento successivo martedì 25 giugno al Milano Summer Festival, quindi l’artista partirà alla volta di Roma, dove è atteso il 27 giugno a Rock in Roma. Il 5 luglio sarà la volta di Genova, con il GoaBoa Festival, a cui seguirà – il 6 luglio – il Lucca Summer Festival. Il 12 luglio Calcutta si esibirà a Mantova, in piazza Sordello, mentre il 13 ci sarà il concerto al Collisioni Festival. Ancora, il 23 luglio lo show al Porto Turistico di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, e il 26 luglio appuntamento al Festival di Majano, in provincia di Udine. Agosto inizierà l’8, con il live allo Zoo Music Fest di Pescara. L’ultimo concerto a oggi annunciato è quello del 10 agosto al Locus Festival a Locorotondo, in provincia di Bari.

Il programma del Collisioni Festival 2019 a Barolo

Lo show di Calcutta si inserisce all’interno del già fitto programma del Collisioni 2019, festival che da anni porta sulle Langhe concerti e dibattiti a 360 gradi, in grado di spaziare dalla musica al cinema, dal teatro alla politica, passando per lo sport. Il primo appuntamento finora annunciato al Collisioni Festival 2019 è il concerto di Eddie Vedder, che “lascerà a casa” i compagni Pearl Jam, per esibirsi da solo il 17 giugno. Quindi il 4 luglio sarà la volta dell’ex Oasis Liam Gallagher. Il 5 e il 6 luglio saranno due giornate votate alla musica italiana. Con il doppio show di Carl Brave e Max Gazzé il primo giorno; e dei Maneskin e del rapper Salmo il secondo giorno. Ancora, il 7 luglio sarà la volta dei Thirty Seconds to Mars, mentre l’8 luglio a salire sul palco del festival sarà Macklemore, per la felicità del pubblico più giovane. Infine, a concludere il festival il 16 luglio sarà il leader dei Radiohead Thoms Yorke, questa volta con i suoi Tomorrow’s Modern Boxes.

Spettacolo: Per te