Ghali, il nuovo singolo è “I love you”

Musica
ghali-nuovo-singolo-i-love-you

Si intitola “I love you” il nuovo singolo con cui Ghali fa ritorno nella discografia italiana

Ghali ha annunciato il ritorno sulle scene musicali italiane comunicando l’uscita di un nuovo singolo, in attesa della pubblicazione del secondo album in studio dell’artista di origini tunisine, nato e cresciuto a Milano. Il nome del nuovo brano è “I love you” e arriverà in rotazione radiofonica il prossimo 15 marzo.

Il nuovo singolo è “I love you”: l’annuncio sui social

L’annuncio dell’imminente arrivo di un nuovo singolo è stato fatto da Ghali attraverso i suoi canali social. “Avete aspettato tanto e vi ringrazio per la pazienza” ha scritto il cantante, che ha condiviso anche il link di Spotify da cui e possibile preordinare il brano e partecipare a un’iniziativa speciale. Il singolo arriva dopo circa dieci mesi trascorsi dall’uscita dell’ultimo singolo, “Zingarello”, avvenuta il 25 maggio dello scorso anno. Il messaggio del cantante è stato accolto con entusiasmo dai fan, tanto da raccogliere fin dai primi minuti un gran numero di interazioni, tra “mi piace” e commenti su tutte le sue pagine ufficiali. 

Un nuovo album nel 2019

“I love you” potrebbe essere il primo singolo estratto del nuovo album, che secondo quanto dichiarato mesi fa dallo stesso Ghali, potrebbe vedere la luce nel corso del 2019. Il giovane trapper ha intenzione di tornare nella discografia italiana in maniera libera, senza dover dimostrare più niente a nessuno, con un disegno preciso, volto a unire e a varcare i confini dell’America latina e del mondo arabo, arrivando così in Tunisia e al Coachella Festival. Il nuovo album potrebbe includere anche la partecipazione di diversi ospiti, ma a tal riguardo Ghali non ha ancora rivelato alcun indizio. 

“Album” e i successi del rapper milanese

Il nuovo singolo e il nuovo album del 2019 arrivano a due anni di distanza dalla pubblicazione del primo album in studio del trapper milanese, dal titolo “Album”, uscito a maggio del 2017 e che è riuscito a conquistare il triplo Disco di Platino grazie alle oltre 150mila copie vendute. Anche le singole tracce dell’album hanno raggiunto un grandissimo successo, tanto da aver ottenuto Certificazioni d’Oro e Platino. Dall’album sono stati estratti quattro singoli ufficiali: “Ninna nanna”, “Happy Days” e “Habibi”, certificati con quattro Dischi di Platino, e “Pizza Kebab”, doppio Disco di Platino. Dopo la pubblicazione di “Album”, Ghali ha scalato le classifiche anche con i singoli “Cara Italia”, vero tormentone estivo certificato oggi triplo Disco di Platino, e “Zingarello”, certificato Oro.

Il tour nei palasport e una nuova tournée nel 2019

Dopo la pubblicazione del nuovo album, Ghali ha manifestato l’intenzione di tornare sui palchi d’Italia nel 2019, per ricalcare il grande successo ottenuto con la tournée nei palasport, svoltasi tra i mesi di ottobre e novembre 2018, durante i quali il cantante ha attraversato l’Italia, raggiungendo le principali città e portando sul palco i suoi maggiori successi. Nell’attesa, ai fan non resta che continuare a seguire il rapper suoi sui canali social per nuovi aggiornamenti e segnare sul calendario la data del 15 marzo, quando Ghali tornerà sulla scena musicale italiana con il nuovo singolo “I love you”.

Spettacolo: Per te