Lucio Dalla: il ricordo di Cesare Cremonini su Instagram

Musica

Matteo Rossini

cremonini-getty

Oggi ricorre il settimo anniversario della scomparsa di Lucio Dalla, una delle stelle più brillanti del firmamento musicale italiano. Cesare Cremonini ha voluto ricordarlo con un video.

Sono passati sette anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, ma il ricordo, la voce, il talento, la scrittura e soprattutto il cuore sono ancora vivi dentro di noi. Oggi ricorre l’anniversario di quando una delle stelle più brillanti del firmamento musicale italiano se ne andò lasciandoci però un’eredità infinita di musica e ricordi che abbiamo ancora la fortuna di poter ascoltare.

In questa giornata molti artisti hanno commemorato il poeta di Bologna con frasi, foto e video, tra questi anche Cesare Cremonini, accomunato a Dalla dalla passione per la musica e dalla stessa città di provenienza, ovvero Bologna.

Il ricordo di Cesare Cremonini

Questa mattina il cantautore, classe 1980, ha voluto ricordare l’annviersario della scomparsa di Lucio pubblicando un video che ha subito fatto il giro dei social. Il filmato postato è tratto da un concerto dell’artista che vediamo sul palco esibirsi sulle note de "L’anno che verrà", il celebre brano contenuto all’interno del disco "Lucio Dalla", uscito nel 1979.
Cesare Cremonini ha accompagnato il video con un copy semplice e diretto: “1º Marzo 2012/2019.”

Nel video vediamo l’artista seduto al pianoforte intonare la canzone davanti a una vastissima platea formata da migliaia di persone che lo seguono ammaliate accompagnandolo anche nel testo.
Nel giro di poche ore il video ha ottenuto su Instagram oltre 40.000 visualizzazioni e più di 200 commenti.

Visualizza questo post su Instagram

1º Marzo 2012/2019.

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Lucio Dalla: sempre presente nei ricordi di Cesare Cremonini

Quello di oggi non è il primo video postato dal cantante per ricordare Lucio Dalla, infatti Cesare Cremonini in precedenza ha già pubblicato un altro video.
Il filmato in questione risale al 4 luglio 2018 e anche in questo caso vediamo Cremonini esibirsi al pianoforte con “L’anno che verrà” strappando grandi applausi al pubblico. In questo caso il video è stato accompagnato da una brevissima didascalia: “c’è chi dice fosse lì..”.

Grandi consensi anche per questo ricordo che ha ottenuto oltre 90.000 visualizzazioni, più di 900 commenti e oltre 25.000 like, simbolo di come il ricordo e la musica di Lucio siano sempre con noi, giorno dopo giorno.
 

Visualizza questo post su Instagram

#🌈🌈🌈 c’è chi dice fosse lì..

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Spettacolo: Per te