Dopo la performance da Oscar di Rami Malek, ecco un elenco di tutte le canzoni dei Queen apparse nel biopic “Bohemian Rhapsody”
Non è facile essere Freddie Mercury, ma Rami Malek ha fatto suo il personaggio regalando alla leggenda dei Queen un’interpretazione da Oscar. E questo è soltanto il più recente dei grandi omaggi dell’umanità a una delle band più amate del mondo. Per coloro che ancora non avessero visto il film, ecco un elenco comprensivo di tutte le canzoni eseguite nel film "Bohemian Rhapsody", in ordine di apparizione, così da poterne pregustare la visione.
- Somebody to Love
- Doing all Right
- Keep Yourself Alive
- Killer Queen
- Fat Bottomed Girls
- Bohemian Rhapsody
- Now I’m Here
- Crazy Little Things called Love
- Love of my Life
- We Will Rock You
- Another One Bites the Dust
- I Want to Break Free
- Under Pressure
- Who Wants to Live Forever
- Radio Ga Ga
- Hammer to Fall
- We are the Champions
- Don’t Stop Me Now
- The Show Must Go On
Molte delle versioni presenti all’interno del film sono inedite, estratte appositamente dai live dei Queen in giro per il mondo per creare una tavolozza di sonorità completa e nuova, così da coinvolgere l’ascoltatore in un’esperienza fresca e al tempo stesso profumata di nostalgia.
Bohemian Rhapsody: il film
“Bohemian Rhapsody” è il pluripremiato successo del 2018 cinematografico diretto da Bryan Singer. La pellicola ripercorre 15 anni di intensa carriera della band Queen, dalla nascita nel 1970 fino al leggendario Live Aid del 1985. Con un budget di 52 milioni di dollari, il film è stato un colossale successo nei botteghini, incassando 853 milioni di euro in tutto il mondo. “Bohemian Rhapsody” non è solo un percorso emozionale attraverso la musica dei Queen, ma anche il biopic musicale di maggior successo in assoluto nella storia del cinema. Anche in Italia la pellicola è stata campione d’incassi del 2018.
Il film ha ottenuto quattro premi Oscar: “Miglior Attore Protagonista” per Rami Malek, “Miglior Montaggio” a John Ottman, “Miglior Sonoro” a Paul Massey, Tim Cavagin e John Casali e “Miglior montaggio sonoro” a John Warhurst e Nina Hartstone. “Bohemian Rhapsody” si è inoltre portato a casa due Golden Globe: “Miglior film drammatico” e “Miglior attore in un film drammatico” a Rami Malek.
Bohemian Rhapsody: the Original Soundtrack
Per tutti coloro che hanno amato la pellicola e vogliono rivivere quei momenti magici trascorsi insieme a Rami Malek sul palcoscenico, il 19 ottobre 2018 è uscito “Bohemian Rhapsody: the Original Soundtrack”, la colonna sonora ufficiale del biopic. Pubblicata da Virgin EMI Records per la Hollywood Records, la preziosa collezione è distribuita in download digitale, musicassetta e compact disc. A partire dall’8 febbraio è inoltre disponibile il formato vinile. L’album è stato premiato in Italia con un disco d’Oro FIMI per aver superato le 25 mila unità di vendita.