Una nuova polemica investe il secondo classificato della 69° edizione del Festival di Sanremo, al centro il mancato ritiro di un premio assegnatogli da una giuria di ragazzi.
Non sembrano placarsi le polemiche riguardanti l’ultimo Festival di Sanremo, protagonista di questo nuovo capitolo è Ultimo, il giovane artista romano classificatosi al secondo posto con il bellissimo brano “I tuoi particolari”.
Il cantante è ora al centro di una nuova discussione per il mancato ritiro del premio assegnatogli dalla giovanissima giuria di Radioimmaginaria.
Le votazioni e il mancato ritiro del premio
Negli ultimi quattro mesi Radioimmaginaria ha costantemente lavorato insieme a Casa Sanremo istituendo una giuria formata da 180 ragazzi di età compresa tra gli 11 e 22 anni. I piccoli giurati hanno avuto il compito di seguire tutte le cinque serate della 69° edizione del Festival di Sanremo per votare le esibizioni degli artisti in gara. Al termine della kermesse, i voti finali sono stati conteggiati ed è stato rivelato l’artista da loro più votato, ovvero Ultimo, a cui avrebbero voluto consegnare il premio realizzato dal maestro Michele Affidato.
Tuttavia, la consegna non è avvenuta e i ragazzi hanno fatto un appello sul sito ufficiale di Radioimmaginaria chiedendo aiuto su come poter consegnare il premio poiché, da quanto comunicato dall’organizzazione, sembrerebbe che Ultimo si sia rifiutato di ritirarlo. A tal proposito, i ragazzi hanno realizzato un video per spiegare meglio la situazione e lanciare un appello finale al cantante dichiarando di esser disposti a raggiungerlo in qualunque parte esso si trovi per poter consegnare il premio tanto amato da loro.
L’appello della giuria a Ultimo
Il messaggio è stato registrato da tre piccoli giurati che spiegano quanto accaduto, queste le loro parole: “Ciao Ultimo, siamo Radioimmaginaria, questo è il premio che hai vinto secondo la giuria degli adolescenti. I giurati si son sbattuti tutte le sere, fino a tardi, per votare, abbiamo rotto a chiunque per consegnartelo, ma niente, non ci siamo riusciti, la tua casa discografica ci ha risposto dicendo di mandartelo e che ci avrebbe mandato una foto con te e il premio, però che brutto, volevamo farlo di persona! Pazienza, se non si riuscirà così, non ti preoccupare di tutte queste polemiche, come già ti avranno detto: ride bene chi ride ultimo”. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni da parte di Ultimo e del suo staff.
I successi di Ultimo
Nel frattempo, Ultimo si gode gli ottimi riscontri ottenuti dal pubblico, infatti questa settimana il suo album è al quarto posto della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia, dietro soltanto a Irama, Ariana Grande e Fedez, mentre il singolo “I tuoi particolari” ha ottenuto la medaglia d’argento piazzandosi al secondo posto dietro soltanto a “Soldi” di Mahmood.