Il tour dei Subsonica fa tappa a Genova: le informazioni e la scaletta del concerto
Nuovo appuntamento per il tour dei Subsonica, attesi sabato 16 febbraio all’RDS Stadium di Genova. Un concerto che si inserisce all’interno della tournée di presentazione di “8”, il più recente disco della band, pubblicato alla fine dello scorso anno. Il tour segue la lunga leg fuori dai confini nazionali che ha visto Samuel Romano e i suoi compagni sui palchi dei club delle principali città europee.
La scaletta del concerto di Genova
Le canzoni protagoniste del concerto in programma a Genova saranno soprattutto quelle estratte da “8”, insieme ai brani più celebri e apprezzati del gruppo. A raggiungere i Subsonica sul palco, per un breve set, sarà anche il giovane rapper torinese Willie Peyote, che canterà con i Subsonica “L’incubo” (pezzo già inciso insieme e inserito proprio nell’ultimo disco del gruppo), “I cani” (canzone appartenente alla discografia di Willie) e una canzone del gruppo. Lo show avrà una forte caratterizzazione estetica, con un palco che roteerà su se stesso e un tetto pronto a variare di canzone in canzone. La scaletta del concerto dei Subsonica a Genova:
- Bottiglie rotte
- Disco labirinto
- Up Patriots to Arms
- Nuova Ossessione
- Jolly Roger
- Fenice
- Punto Critico
- Liberi tutti
- Diluvio
- Perfezione
- L’incredibile performance di un uomo morto
- Respirare
- Cieli in fiamme
- L’incubo (feat. Willie Peyote)
- I cani (feat. Willie Peyote)
- Radio estensioni
- Glaciazione
- Nuvole rapide
- Veleno
- Aurora sogna
- Depre
- Le onde
- Il cielo su Torino
- L’odore
- Abitudine
- Benzina Ogoshi
- Tutti i miei sbagli
- Strade
- Preso blu
Subsonica a Genova: le informazioni sul concerto
Il concerto dei Subsonica a Genova è in programma per sabato 16 febbraio, con inizio previsto alle 21. Sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati sono disponibili i biglietti per la tribuna est. II settore numerato al prezzo di 34,50 euro, per la tribuna est I settore numerato a 40,25, per la tribuna nord e sud numerate a 46 euro e per il parterre est numero, sempre a 46 euro. Esauriti, invece, i tagliandi per il parterre in piedi. L’RDS Stadium si trova al numero 155 del Lungomare Canepa.
Per chi arriva con la propria auto dalla A 12 (Rosignano-Genova), dalla A 10 Autostrada dei fiori (Ventimiglia – Genova) o dalla A 7 Serravalle (Milano Genova), uscire a Genova Ovest.
Infine, la stazione ferroviaria di Genova Sampierdarena si trova a 500 metri dal palasport, che è quindi raggiungibile a piedi. Una volta arrivati in città, per raggiungere il palazzetto prendere quindi il treno e scendere alla stazione Genova Sampierdarena.
Il tour dei Subsonica
Dopo lo show in programma a Genova, il tour dei Subsonica proseguirà nei palasport delle principali città italiane. La prossima data sarà lunedì 18 febbraio al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano (con replica il giorno successivo), mentre l’ultimo show è in programma per sabato 23 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze. Le date dell’“8 Tour”:
- Sabato 16 febbraio 2019 Genova, RDS Stadium
- Lunedì 18 febbraio e martedì 19 febbraio 2019 Assago (Milano), Mediolanum Forum
- Giovedì 21 febbraio 2019 Roma, Palazzo dello Sport
- Sabato 23 febbraio 2019 Firenze, Nelson Mandela Forum