Seconda tappa del tour dei Måneskin: l’appuntamento è all’Obihall di Firenze alle ore 21:00
Il successo dei Måneskin non sembra arrestarsi dopo l’uscita del primo album in studio “Il Ballo della vita”, che ha conquistato le vette delle classifiche italiane e ottenuto il Disco D’Oro per le oltre 25mila copie vendute. La band milanese, infatti, ha da qualche giorno iniziato il tour di promozione del disco: la data zero si è tenuta a Senigallia, la seconda tappa è prevista invece per questa sera, 14 novembre, all’Obihall di Firenze.
La scaletta del concerto a Firenze
Mancano ormai poche ore al live dei Måneskin all’Obihall di Firenze, data che ha fatto registrare il tutto esaurito. L’appuntamento è per le ore 21:00, anche se è sempre bene arrivare qualche ora prima per non rischiare di causare ritardi. Va ricordato, tra l’altro, che questo concerto è stato annunciato solo in un secondo momento, quando la prima data fiorentina del 12 dicembre (sold out in pochissimo tempo) aveva lasciato a bocca asciutta molti fan che non erano riusciti ad acquistare i biglietti. Per sapere quali brani i Måneskin porteranno sul palco all’Obihall si può fare riferimento al concerto tenuto il 10 novembre a Senigallia, dove la band capitanata da Damiano si è esibita con la seguente scaletta:
- Are You Ready?
- Fear for Nobody
- Immortale
- New Song
- Morirò da re
- Lasciami stare
- Let’s Get It Started
- You Need Me
- Shit Blvd
- Breezeblocks
- Le parole lontane
- Pyro
- Niente da dire
- Recovery
- Io vengo dalla Luna
- Beggin
- Chosen
- L’altra dimensione
- Kiwi
- Close to the Top
- Torna a casa
Come arrivare all’Obihall
I Måneskin sono sicuramente la rivelazione discografica italiana degli ultimi anni e questa sera presenteranno dal vivo il nuovo e attesissimo album “Il ballo della vita”, uscito lo scorso 26 ottobre. Il concerto si terrà all’Obihall di Firenze, un teatro inaugurato nel 2002 sulle ceneri del Teatro Tenda e oggi un punto di riferimento per le manifestazioni musicali e artistiche della città. Se si arriva a Firenze in auto, è possibile imboccare l’uscita Firenze Sud dell’Autostrada A1, prendere il raccordo, superare il ponte Varlungo Sull’Arno e infine, al semaforo, girare a sinistra. Il teatro Obihall sorge proprio nelle vicinanze ed è dotato di un ampio e comodo parcheggio. Se si giunge in treno, è possibile scendere alla stazione di Santa Maria Novella, prendere il bus 14 direzione Varlungo e scendere alla fermata Varlungo 01. Da lì, il teatro è raggiungibile in pochi minuti a piedi. Se si sceglie di muoversi con autobus e mezzi pubblici, la zona di via Aretina, dove sorge l’Obihall, è servita anche dai bus delle Autolinee provinciali Florentia Bus (44, 112, 118), Lazzi (35) e Safa (118), Sita (40, 44 45, 52).
I Måneskin tornano a Firenze anche a dicembre e a marzo 2019
Quella del 14 novembre non è l’unica data fiorentina del tour dei Måneskin. La band, infatti, tornerà il 12 dicembre e il 13 marzo sempre all’Obihall e il 13 dicembre a Le Murate Caffè, in occasione dell’instore tour. Questi sono tutti i dettagli dei prossimi appuntamenti nel capoluogo toscano:
- 12 dicembre – Firenze, Obihall – ore 21:00
- 13 dicembre – Firenze, Le Murate Caffè Letterario – dalle 15:30 alle 17:30
- 12 marzo – Firenze, Obihall – ore 21:00