Calcutta annuncia "Tutti in piedi": il live all'Arena di Verona arriva nei cinema

Musica
calcutta-tutti-in-piedi-live-arena-verona-cinema

Calcutta arriva nei cinema con “Tutti in piedi”, film concerto del live all’Arena di Verona

Forte del successo del suo ultimo album “Evergreen”, Calcutta ha annunciato direttamente sui propri social l’arrivo di “Tutti in piedi”: il film concerto che porterà il suo live della scorsa estate all’Arena di Verona sul grande schermo dei cinema selezionati. Dopo un primo show allo Stadio Francioni di Latina (sua città natale), lo scorso 6 agosto Calcutta ha avuto l’onore di esibirsi in una delle location più magiche e prestigiose d’Italia: il concerto all’Arena è stato ripreso e tutti gli assenti all’evento potranno goderselo dalle poltrone del cinema il 10, 11 e 12 dicembre 2018. La regia di “Tutti in piedi” è di Giorgio Testi. Ad ora non sono ancora state comunicate le sale cinematografiche aderenti all’iniziativa, ma tutte le informazioni utili non tarderanno ad arrivare.

La scaletta del concerto all’Arena di Verona

Le riprese di “Tutti in piedi” sono state girate in occasione del concerto di Calcutta all’Arena di Verona, lo scorso 6 agosto. Durante questo live il cantautore, affiancato dalla band, ha presentato le canzoni del suo nuovo disco “Evergreen”, uscito il 25 maggio 2018 per Bomba Dischi / Sony Music, insieme a pezzi più vecchi e ai suoi brani più famosi. Special guest sul palco Francesca Michielin e Brunori Sas. In attesa di vedere il concerto al cinema, un veloce ripasso alla scaletta portata in scena a Verona:

  1. Intro
  2. Briciole
  3. Kiwi (con Francesca Michielin)
  4. Orgasmo
  5. Cane
  6. Fari
  7. Milano
  8. Limonata
  9. Paracetamolo
  10. Rai
  11. Saliva (con Brunori Sas)
  12. Amarena
  13. Nuda nudissima
  14. Cosa mi manchi a fare
  15. Oroscopo
  16. Del verde (con Francesca Michielin)
  17. Io non abito al mare (con Francesca Michielin)
  18. Albero
  19. Arbre magique
  20. Hübner
  21. Le barche
  22. Gaetano
  23. Frosinone
  24. Pesto

Evergreen e il tour in arrivo

Calcutta riprenderà presto l’attività live per presentare “Evergreen” nei palazzetti. Dopo le due date estive (Stadio Francioni di Latina e Arena di Verona) è arrivato il momento di far sentire le nuove canzoni al pubblico di tutta Italia. Dall’ultimo album sono stati estratti i singoli “Orgasmo”, “Pesto”, “Paracetamolo” (tutti e tre già certificati disco di platino) e “Kiwi”. Ogni nuovo singolo è stato accompagnato da un video ufficiale, tutte le clip sono state dirette dal regista Francesco Lettieri. Tra gli ultimi progetti di Calcutta ricordiamo il duetto coi Tiromancino nella nuova versione del loro brano “Strade”, contenuto nell’album fresco d’uscita “Fino a qui”. Inoltre, Edoardo (Calcutta, ndr) è l’autore del testo di “Se piovesse il tuo nome”, singolo di Elisa in cima alla classifica EarOne dell’airplay radiofonico ormai da tre settimane consecutive. Di seguito tutte le date del tour 2019 aggiornate ad ora, alcune hanno già registrato il sold out. I biglietti sono acquistabili in prevendita su circuito Ticketone, online o nei punti vendita autorizzati. Ecco il calendario completo:

  • 19 gennaio Padova, Kioene Arena
  • 20 gennaio Milano (Assago), Mediolanum Forum (nuova data)
  • 21 gennaio Milano (Assago), Mediolanum Forum (sold out)
  • 23 gennaio Bologna (Casalecchio di Reno), Unipol Arena
  • 25 gennaio Bari, Palaflorio
  • 26 gennaio Napoli, Palapartenope
  • 5 febbraio Roma, Palalottomatica (nuova data)
  • 6 febbraio Roma, Palalottomatica (sold out)
  • 9 febbraio Acireale (CT), Pal’Art Hotel

Spettacolo: Per te