Calcutta annuncia il video del nuovo singolo “Kiwi”

Calcutta
@Kikapress

Calcutta annuncia il nuovo video per il singolo “Kiwi”. Tutte le info

Calcutta ha annunciato che oggi, 13 settembre, uscirà il video del suo nuovo singolo: “Kiwi”. Il video arriverà nel pomeriggio, poche le informazioni rese note finora. Il cantautore di Latina ha postato sui social una foto per presentare la nuova clip, la grafica è stata affidata ad Antonello Colaps. Dai tag e ringraziamenti, la regia continuerà ad essere di Francesco Lettieri (che ha lavorato a tutti i videoclip di Calcutta sin dal singolo d’esordio “Cosa mi manchi a fare”, fatta eccezione per “Frosinone”). Secondo quanto scritto dal cantante su Facebook, questa volta Lettieri non sarà solo regista ma anche attore. Il video è stato girato in Bulgaria: la scritta che compare sulla foto di presentazione è in un “finto” cirillico e sullo sfondo si può riconoscere Buzludzha, il più grande monumento comunista bulgaro, situato sull’omonima cima dei Monti Balcani.

L’ultimo album “Evergreen”

“Kiwi” è una canzone estratta dall’ultimo album di Calcutta: “Evergreen”, il disco è uscito lo scorso 25 maggio, anticipato dai singoli “Orgasmo”, “Pesto” e “Paracetamolo”. “Evergreen” è stato prodotto dallo stesso Calcutta con Paco Martinelli e Andrea Suriani. Altre collaborazioni sono state quella di Giorgio Poi come chitarrista e di Francesca Michielin ai cori nelle tracce “Kiwi” e “Hubner”. I singoli “Orgasmo” e “Pesto” sono già stati certificati disco di platino, mentre “Paracetamolo” disco d’oro. “Evergreen” è arrivato a tre anni di distanza da “Mainstream” (2015), disco che ha segnato la svolta nella carriera di Calcutta.

Dai piccoli club ai palazzetti

L’ascesa di Calcutta da “Mainstream” in poi è stata esponenziale. Se prima il cantautore si esibiva nei piccoli club, ora servono i palasport per contenere tutto il suo pubblico. Quest’estate le cose sono state fatte in grande, con sole due date di presentazione del disco in location esclusive: la magica Arena di Verona e lo Stadio di Latina (sua città natale). A partire da gennaio 2019 Calcutta partirà per il tour nei palazzetti di tutta Italia e lo spazio non sembra ancora abbastanza perché le date stanno iniziando a registrare sold out. Così è accaduto per la tappa al Mediolanum Forum di Milano, per cui è già stata inserita in calendario una seconda data. I biglietti per tutti i live di Calcutta sono acquistabili su circuito Ticketone, i prezzi variano da 20 euro + diritti di prevendita per i posti più economici a 40 euro + d.p. per i migliori posti in tribuna numerata. Di seguito tutti i live del tour 2019:

  • 19 gennaio Padova, Kioene Arena
  • 20 gennaio Milano, Mediolanum Forum (nuova data)
  • 21 gennaio Milano, Mediulanum Forum (sold out)
  • 23 gennaio Bologna, Unipol Arena
  • 25 gennaio Bari, Palaflorio
  • 26 gennaio Napoli, Palapartenope
  • 6 febbraio Roma, PalaLottomatica
  • 9 febbraio Acireale (CT), Pal’Art Hotel