Calcutta annuncia il video del nuovo singolo “Kiwi”

Musica
calcutta

Calcutta annuncia il nuovo video per il singolo “Kiwi”. Tutte le info

Calcutta ha annunciato che oggi, 13 settembre, uscirà il video del suo nuovo singolo: “Kiwi”. Il video arriverà nel pomeriggio, poche le informazioni rese note finora. Il cantautore di Latina ha postato sui social una foto per presentare la nuova clip, la grafica è stata affidata ad Antonello Colaps. Dai tag e ringraziamenti, la regia continuerà ad essere di Francesco Lettieri (che ha lavorato a tutti i videoclip di Calcutta sin dal singolo d’esordio “Cosa mi manchi a fare”, fatta eccezione per “Frosinone”). Secondo quanto scritto dal cantante su Facebook, questa volta Lettieri non sarà solo regista ma anche attore. Il video è stato girato in Bulgaria: la scritta che compare sulla foto di presentazione è in un “finto” cirillico e sullo sfondo si può riconoscere Buzludzha, il più grande monumento comunista bulgaro, situato sull’omonima cima dei Monti Balcani.

L’ultimo album “Evergreen”

“Kiwi” è una canzone estratta dall’ultimo album di Calcutta: “Evergreen”, il disco è uscito lo scorso 25 maggio, anticipato dai singoli “Orgasmo”, “Pesto” e “Paracetamolo”. “Evergreen” è stato prodotto dallo stesso Calcutta con Paco Martinelli e Andrea Suriani. Altre collaborazioni sono state quella di Giorgio Poi come chitarrista e di Francesca Michielin ai cori nelle tracce “Kiwi” e “Hubner”. I singoli “Orgasmo” e “Pesto” sono già stati certificati disco di platino, mentre “Paracetamolo” disco d’oro. “Evergreen” è arrivato a tre anni di distanza da “Mainstream” (2015), disco che ha segnato la svolta nella carriera di Calcutta.

Dai piccoli club ai palazzetti

L’ascesa di Calcutta da “Mainstream” in poi è stata esponenziale. Se prima il cantautore si esibiva nei piccoli club, ora servono i palasport per contenere tutto il suo pubblico. Quest’estate le cose sono state fatte in grande, con sole due date di presentazione del disco in location esclusive: la magica Arena di Verona e lo Stadio di Latina (sua città natale). A partire da gennaio 2019 Calcutta partirà per il tour nei palazzetti di tutta Italia e lo spazio non sembra ancora abbastanza perché le date stanno iniziando a registrare sold out. Così è accaduto per la tappa al Mediolanum Forum di Milano, per cui è già stata inserita in calendario una seconda data. I biglietti per tutti i live di Calcutta sono acquistabili su circuito Ticketone, i prezzi variano da 20 euro + diritti di prevendita per i posti più economici a 40 euro + d.p. per i migliori posti in tribuna numerata. Di seguito tutti i live del tour 2019:

  • 19 gennaio Padova, Kioene Arena
  • 20 gennaio Milano, Mediolanum Forum (nuova data)
  • 21 gennaio Milano, Mediulanum Forum (sold out)
  • 23 gennaio Bologna, Unipol Arena
  • 25 gennaio Bari, Palaflorio
  • 26 gennaio Napoli, Palapartenope
  • 6 febbraio Roma, PalaLottomatica
  • 9 febbraio Acireale (CT), Pal’Art Hotel

Spettacolo: Per te