I Måneskin aggiungono nuove date al tour dopo i sold out

Musica
maneskin

I Måneskin raddoppiano i concerti primaverili di Bologna, Roma e Milano, già sold out

Mancano ancora ben cinque mesi all’inizio del tour primaverile dei Måneskin, eppure la band inizia già a registrare i primi sold-out (ricordiamo: dopo il tutto esaurito della tournée invernale). Sono stati venduti, infatti, tutti i biglietti per i concerti di Milano, Bologna e Roma. E allora, cosa fanno i quattro musicisti romani? Lasciano o raddoppiano? Raddoppiano, naturalmente: ed ecco aggiungersi tre nuove date alla tournée, proprio nelle stesse venue andate sold-out.
Le nuove date

Dopo i tre sold-out degli show di Milano, Bologna e Roma, i Måneskin hanno quindi deciso di aggiungere tre nuove date alla tournée primaverile e si esibiranno quindi giovedì 7 marzo 2019 all’Estragon Club di Bologna (che diventa così il primo concerto del tour), sabato 6 aprile all’Atlantico Live di Roma e domenica 7 aprile al Fabrique di Milano. I biglietti per i tre concerti sono già in vendita su TicketOne. Ecco il tour primaverile aggiornato:

  • 7 marzo – Bologna, Estragon
  • 8 marzo – Bologna, Estragon
  • 13 marzo – Firenze, Obihall
  • 15 marzo – Fontaneto D’Agnogna (NO), Phenomenon
  • 16 marzo – Venaria (Torino), Teatro della Concordia
  • 22 marzo – Padova, Gran Teatro Geox
  • 24 marzo – Milano, Fabrique
  • 30 marzo – Roma, Atlantico Live
  • 6 aprile – Roma, Atlantico Live
  • 7 aprile – Milano, Fabrique

“Il ballo della vita”

La tournée primaverile e, ancor prima, quella autunnale (già interamente sold out), che partirà il 14 novembre dalla Obihall di Firenze, saranno le prime occasioni per la band capitanata da Damiano David di far ascoltare al pubblico “Il ballo della vita”, primo disco di inediti della band, in uscita il 26 ottobre su etichetta Sony Music. L’album è stato anticipato nei giorni scorsi dalla pubblicazione del singolo “Torna a casa”, una ballata in italiano che - com’era prevedibile - ha subito raggiunto le vette delle classifiche FIMI/Gfk, iTunes e Spotify. L’uscita del pezzo è stata accompagnata dalla pubblicazione di un videoclip, ideato dagli stessi ragazzi romani insieme a Giacomo Triglia.
Tornando a “Il ballo della vita”, le canzoni del disco sono state scritte interamente dai Måneskin e da loro prodotte insieme a Fabrizio Ferraguzzo. Fil rouge delle dodici tracce che compongono la tracklist è la figura di Marlena, la Venere nera della band, che per loro rappresenta la personificazione della vita, della libertà e della creatività. I testi delle canzoni sono sia in italiano che in inglese. La tracklist dell’album:

  1. New Song
  2. Torna a casa
  3. L'Altra dimensione
  4. Sh_t Blvd
  5. Fear For Nobody
  6. Le parole lontane
  7. Immortale (Ft. Vegas Jones)
  8. Lasciami stare
  9. Are You Ready
  10. Close to the Top
  11. Niente da dire
  12. Morirò da re

Il docu-film “This Is Måneskin”

Sempre per presentare l’album, i Måneskin hanno ideato il docu-film “This Is Måneskin”: pellicola che racconta la storia, la vita e la carriera dei quattro ragazzi laziali: dalle audizioni per X Factor, ormai più di un anno fa, ad oggi. Il documentario sarà presentato in un grande evento cinematografico, in alcuni cinema italiani, il 24 ottobre. Prima della proiezione del film, la band eseguirà una performance live che sarà trasmessa in contemporanea in tutte le altre sale.

Spettacolo: Per te