Elisa annuncia un tour acustico per presentare il nuovo album

Musica
elisa

Le date del tour acustico di Elisa, che presenterà il suo nuovo album, “Diari aperti”, nei principali store italiani

Non sarà un semplice instore tour, ma non può essere neanche considerata una tournée vera e propria: piuttosto, la potremmo definire un ibrido. È quanto Elisa ha appena annunciato sui suoi profili social per promuovere l’uscita del suo prossimo album, “Diari aperti”, che sarà pubblicato il 26 ottobre. Quindi, cosa ci dobbiamo aspettare? Una serie di session acustiche di presentazione dell’album, in alcuni tra gli store più grandi (soprattutto Mondadori) delle principali città italiane (Sicilia compresa).

Le session acustiche

Il tour acustico partirà da Milano il 26 ottobre, quindi proprio nel giorno dell’uscita di “Diari aperti”, con il concerto in programma alle 18 nello store Mondadori di piazza del Duomo. L’ultima data di questa speciale tournée, che attraverserà tutta l’Italia, sarà invece a Catania il 10 novembre, alle 17.30, presso lo Student Lab del negozio Mondadori di piazza Roma.

Chi vuole partecipare a una di queste date dovrà recarsi nel punto vendita in cui si terrà il concerto “interessato” e acquistare una copia di “Diari aperti”. In questo modo, riceverà un pass per provare a prendere parte allo show tra il pubblico. Attenzione, però: il possesso del pass non garantisce automaticamente l’accesso al concerto, poiché in ogni store ovviamente è prevista una capienza massima. Vi consigliamo, quindi, di mettervi in fila con un certo anticipo, se volete evitare brutte sorprese. Le date delle session acustiche:

  • 26 ottobre ore 18.00 – Milano, Mondadori di piazza Duomo
  • 27 ottobre ore 17.00 – Vimercate, Mondadori CC, Torri Bianche
  • 28 ottobre ore 19.00 – Bologna, Mondadori Bookstore presso Oratorio San Filippo Neri
  • 29 ottobre ore 16.30 – Torino, Mondadori Megastore, presso Circolo dei Lettori
  • 02 novembre ore 18.00 – Marcianise (CE), Mondadori CC, Campania
  • 03 novembre ore 17.00 – Roma, Discoteca Laziale
  • 04 novembre ore 17.00 – Bari, Feltrinelli Centro
  • 08 novembre ore 19.00 – Albignasego (PD), Mondadori CC, Ipercity
  • 10 novembre ore 17.30 – Catania, Mondadori Piazza Roma, presso Student Lab

“Diari aperti”

Il nuovo album di Elisa, “Diari aperti”, è atteso per il 26 ottobre, a due anni di distanza dal precedente “On”. Si tratta del primo disco che la cantante di Monfalcone pubblica con la sua nuova casa discografica, la Universal, dopo il distacco dalla Sugar di Caterina Caselli. Un paio di numeri: per Elisa questo è il disco numero dieci, il secondo interamente in italiano, e la tracklist si compone di undici brani.

A firmare molte delle canzoni confluite nell’album sono stati alcuni tra i principali nomi del pop (ex indie) contemporaneo: da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti a Calcutta, passando da Dario Faini. Il lavoro è stato anticipato nei giorni scorsi dai singoli “Quelli che restano”, cantato in duetto con Francesco De Gregori, e “Se piovesse il tuo nome”. La tracklist di “Diari aperti”:

  1. Tutta un’altra storia
  2. Se piovesse il tuo nome
  3. Tua per sempre
  4. Anche fragile
  5. Promettimi
  6. L’amore per te
  7. L’estate è già fuori
  8. Con te mi sento così
  9. Vivere tutte le vite
  10. Come fosse adesso
  11. Quelli che restano

Spettacolo: Per te