Elisa rivela tracklist e copertina del nuovo album "Diari Aperti"

Musica
elisa-diari-aperti-nuovo-album-tracklist

In attesa del decimo album di Elisa, la cantante rivela la tracklist e la copertina di “Diari Aperti”

Il prossimo 26 ottobre uscirà il nuovo album “Diari Aperti” di Elisa, il secondo completamente in italiano dopo “L’anima vola” e il decimo di tutta la sua carriera. Il titolo del nuovo progetto discografico è stato rivelato dalla stessa cantante in un breve video pubblicato il 26 settembre scorso, in cui ha annunciato anche la pubblicazione del nuovo singolo “Se piovesse il tuo nome”, disponibile già da oggi. Con un post di ieri, Elisa ha svelato sui social anche la tracklist e la copertina del nuovo disco.

“Diari Aperti”: la tracklist

Il nuovo album di inediti vedrà la luce a due anni di distanza da “On”, l’ultimo disco di Elisa pubblicato nel 2016. Si tratta del primo progetto discografico realizzato con l’etichetta Universal. Il passaggio dalla Sugar alla nuova casa discografica non è l’unica novità dell’album: per la prima volta nella sua carriera, la cantautrice si è avvalsa della collaborazione di altri autori per la scrittura di alcuni inediti. Alcuni brani, ad esempio, portano la firma di Calcutta (pseudonimo di Edoardo D'Erme), Tommaso Paradiso, Vanni Casagrande e Dario Faini. “Diari Aperti” si compone di 11 brani in italiano, con 9 inediti e due singoli già pubblicati per anticipare il disco: “Se piovesse il tuo nome” in uscita proprio oggi e “Quelli che restano”, interpretato insieme a Francesco De Gregori. Questa è la tracklist completa dell’album:

  1. Tutta un'altra storia
  2. Se piovesse il tuo nome
  3. Tua per sempre
  4. Anche fragile
  5. Promettimi
  6. L'amore per te
  7. L'estate è già fuori
  8. Con te mi sento cosi
  9. Vivere tutte le vite
  10. Come fosse adesso
  11. Quelli che restano

Il nuovo singolo “Se piovesse il tuo nome”

In queste ore viene pubblicato il nuovo singolo di Elisa, “Se piovesse il tuo nome”, scritto e composto insieme a Edoardo D'Erme (in arte Calcutta), Dario Faini e Vanni Casagrande.  L’inedito anticipa l’uscita dell’album “Diari Aperti”, come aveva spiegato la stessa Elisa in un breve video postato sui social appena due giorni fa. "Se piovesse il tuo nome" segue a una serie di singoli pubblicati nei mesi scorsi, a partire da “Ogni Istante”, presentato durante i concerti all’Arena di Verona nel settembre 2017 per festeggiare i suoi primi venti anni di carriera. Ad aprile di quest’anno è uscito anche l’inedito in inglese "We will be strangers", mentre il 14 settembre Elisa ha regalato ai fan un super duetto con Francesco De Gregori, dal titolo “Quelli che restano”.

“Quelli che restano” e il duetto con De Gregori

“Quelli che restano” è un brando scritto interamente da Elisa sia nella musica che nei testi. È interpretato dalla cantautrice triestina insieme a Francesco De Gregori, che torna a duettare con un’artista femminile a 17 anni dall’uscita de “L’uccisione di Babbo Natale”, cantata insieme a Fiorella Mannoia. L’inedito è disponibile già dal 14 settembre scorso, come prima anticipazione di “Diari Aperti” ed è accompagnato da un videoclip in bianco e nero girato al Teatro Flaiano di Roma, la cui regia è stata curata dai YouNuts!

Spettacolo: Per te