Ariana Grande mette in forse il tour di “Sweetener”

Musica
ariana-grande

Ariana Grande sta lottando contro le sue paure e valutando in che modo portare avanti il tour di “Sweetener”

Ariana Grande si è presa una pausa per elaborare i brutti momenti passati negli ultimi anni, mettendo per un attimo da parte i progetti del tour promozionale del nuovo album “Sweetener”. Poche settimane fa, il team della cantante ha rilasciato la seguente dichiarazione: «visti gli eventi degli ultimi due anni, Ariana si prenderà un po’ di tempo per sé per riprendersi. Starà vicino a casa e userà questo periodo per trascorrere del tempo insieme ai suoi cari e lavorare alla sua musica senza scadenze. Ariana ringrazia i suoi fan per la loro comprensione».

Il giusto tempo per riprendersi

Gli ultimi tempi sono stati molto duri per Ariana Grande. Il 22 maggio 2017 il suo concerto alla Manchester Arena è stato interrotto da un attentato terroristico rivendicato dall’Isis: un kamikaze si è fatto esplodere provocando 22 vittime e oltre 120 feriti. Ariana non si è fermata e in risposta a questa atrocità il 4 giugno 2017 ha organizzato un concerto di beneficenza per le famiglie delle vittime: a “One Love Manchester” hanno preso parte numerosi artisti della scena pop internazionale (Justin Bieber, Katy Perry, Liam Gallagher, Robbie Williams, Little Mix, Coldplay e tanti altri). Nonostante il fuso orario, il concerto è stato trasmesso in diretta in oltre 38 paesi. Ai tempi dell’attentato Ariana Grande era fidanzata con Mac Miller, la loro relazione è finita a maggio 2018 e lo scorso 7 settembre il rapper è stato trovato senza vita nella sua casa a Los Angeles. La causa della morte di Mac Miller è stata un’overdose, era ormai da tempo che il giovane artista combatteva con problemi di dipendenza da stupefacenti. A seguito dalla morte dell’ex fidanzato Ariana si è presa una pausa dalle scene, non presentandosi agli Emmy Awards 2018 e dichiarando poi la sua intenzione di prendersi del tempo per sé.

Gli ultimi tweet

Dagli ultimi tweet della cantante emerge la sua ansia rispetto ai futuri impegni della sua carriera. Lo scorso 17 agosto è uscito “Sweetener”, nuovo album di Ariana Grande pubblicato per Republic Records. Come per ogni disco, la cantante avrebbe dovuto dare il via al lungo tour di presentazione live a partire da febbraio 2019, ma dati gli ultimi tragici eventi i piani di Ariana si sono interrotti. Secondo le sue parole, in risposta al sostegno dei fan su Twitter, al momento la cantante è spaventata all’idea di stare per molto tempo in viaggio lontana da casa e dagli affetti. In valutazione l’idea di ridurre le tappe del tour. La Grande è divisa tra il bisogno di prendersi del tempo e l’ansia di tornare sul palco: è proprio lì che dice di aver passato i suoi momenti più felici. Alti e bassi, scrive Ariana, e i fan le restano vicino, continuando a mandare messaggi pieni d’affetto e ribadendole di prendersi tutto il tempo di cui ha bisogno. La musica l’ha aiutata a superare tutti i passati momenti difficili, e ancora una volta potrebbe essere la cura.

Spettacolo: Per te