Per l’ultima data italiana del “Non abbiamo armi tour”, Ermal Meta sarà in concerto a San Vito Lo Capo
In attesa di scoprire se davvero, alla fine della tournée, Ermal Meta si prenderà un anno sabbatico per riposarsi e scrivere nuove canzoni, scopriamo come fare per partecipare alla penultima data del “Non abbiamo armi tour”, a San Vito Lo Capo.
Ultima data italiana
Quella del 28 settembre a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, è l’ultima tappa italiana del tour di Ermal Meta. L’ultima, per quest’anno, è prevista a Lugano, in Svizzera, il 4 ottobre. Con il “Non abbiamo armi tour”, Ermal Meta è stato uno dei protagonisti del 2018, arrivando a coprire oltre 30 date in giro per l’Italia. Inoltre, il cantautore ha anche preso parte anche ai più importanti festival musicali estivi che si sono svolti nel nostro Paese.
Nel “Non abbiamo armi tour”, Ermal Meta presenta i brani del suo ultimo album, compresa la canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, “Non mi avete fatto niente”, scritta e cantata insieme a Fabrizio Moro. In più, largo spazio anche ai successi contenuti negli album precedenti e anche qualche chicca del repertorio de La Fame di Camilla, il gruppo con cui Ermal Meta ha esordito nel 2009. Per le ultime due date, non è da escludere qualche sorpresa riservata ai fan.
Cous Cous Fest 2018
Il concerto di Ermal Meta a San Vito Lo Capo si svolgerà il 28 settembre alle ore 21.30, nell’ambito del Cous Cous Fest 2018, giunto ormai alla XXI Edizione. Il Festival celebra l’integrazione tra popoli e culture attraverso il piatto tipico dell’integrazione, il cous cous.
Sul palco allestito sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, si sono esibiti numerosi ospiti, tra cui Le Vibrazioni, The Kolors e Gemitaiz. Quasi tutti i concerti sono gratuiti, i biglietti per il concerto di Ermal Meta sono disponibili attraverso i canali ufficiali di vendita, a un prezzo unico di 17,50 euro.
Come arrivare
San Vito Lo Capo si trova a circa 37 chilometri da Trapani e ci si arriva percorrendo la SP20/SP16. Chi arriva da Palermo, distante circa 111 chilometri, deve prendere la E90. Gli aeroporti più vicini, sono quelli di Trapani e quello di Palermo - Punta Raisi.
Un nuovo video per Ermal Meta
Ermal Meta ha annunciato che presto uscirà un nuovo video ma non ha specificato di quale singolo e quando sarà rilasciato. Il cantautore ha però espresso la volontà di ritirarsi dopo l’ultima data del tour, per viaggiare e avere il tempo per scrivere nuove canzoni. I fan non avevano accolto bene la notizia e un recente tweet di Ermal ha riacceso la speranza in un ripensamento. Nel tweet, il cantante ha scritto semplicemente 4 parole: «Voglia di live. Ora», parole che sono bastate ad alimentare il desiderio dei follower in una sorpresa da parte del loro artista preferito.
Nel frattempo, Ermal Meta è reduce anche dal grande successo ottenuto con la partecipazione al concerto di Antonello Venditti all’Arena di Verona. L’evento, con cui il cantautore romano ha voluto festeggiare i 40 anni di “Sotto il segno dei Pesci”, il suo storico album, ha visto la partecipazione di alcuni amici di Venditti, tra cui Ermal Meta.