Ermal Meta: ecco la scaletta del tour “Non abbiamo armi”

Musica
ermal-meta

Prosegue il tour 2018 di Ermal Meta: scaletta e restanti tappe di “Non abbiamo armi”

Ermal Meta continua il suo tour “Non abbiamo armi”, partito lo scorso 28 giugno 2018 da Fiorenzuola d’Arda. Questa estate ha visto il cantautore protagonista di oltre 30 tappe in tutta Italia, ad ora l’ultimo appuntamento è previsto poco oltre il confine Svizzero: Lugano, 4 ottobre 2018.

Da La Fame di Camilla al successo solista

Ermal Meta ha iniziato la sua carriera come componente di vari gruppi, tra cui gli Ameba 4 e La Fame di Camilla. In seguito allo scioglimento di quest’ultima band, Meta ha iniziato a scrivere brani per moltissimi interpreti italiani come Emma Marrone, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Renga, Lorenzo Fragola, Annalisa, Patty Pravo, Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri. Nel 2016 è stato pubblicato il suo primo album in studio “Umano”, seguito poi da “Vietato Morire” (2017, disco di platino). Ermal Meta ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Non mi avete fatto niente”, cantata in coppia con Fabrizio Moro. Il brano è contenuto nel terzo album in studio del cantautore di Fier “Non abbiamo armi”, pubblicato in concomitanza con la sua partecipazione al festival della canzone italiana. Il disco è arrivato al primo posto della classifica album FIMI ed è stato certificato disco d’oro a poche settimane dalla data d’uscita. Il singolo sanremese “Non mi avete fatto niente” (attualmente certificato platino) si è classificato in quinta posizione all’Eurovision Song Contest 2018 tenutosi a Lisbona. I dodici pezzi del nuovo disco sono stati presentati live nel corso del tour 2018.

Le date del tour

Ermal Meta sta continuando il suo tour 2018 “Non abbiamo armi”, ecco le restanti date in cui poterlo ascoltare dal vivo:

  • 29 agosto, Treviso, Home Festival
  • 31 agosto, La Spezia, Parco Allende
  • 1 settembre, Langhirano (PR), Piazzale Celso Melli
  • 3 settembre, Carmagnola (TO), Piazza Italia
  • 4 settembre, Bologna, Fiera di Bologna
  • 7 settembre, Brescia, Piazza Duomo
  • 28 settembre, San Vito Lo Capo (TP), Cous Cous Festival
  • 4 ottobre, Lugano (CH), Palazzo dei Congressi

Scaletta del tour “Non abbiamo armi”

Sulla base delle tappe del tour 2018 già passate, si può affermare che il live di Ermal Meta sia incentrato sui pezzi del nuovo disco “Non abbiamo armi”, ma non mancano anche i successi dei suoi precedenti album. Ogni data ha regalato fin ora sorprese diverse, con variazioni sulla scaletta di tappa in tappa. Queste le possibili canzoni che Ermal Meta canterà live nelle restanti date del tour:

  1. Non abbiamo armi
  2. Gravita con me
  3. Ragazza paradiso
  4. Il vento della vita
  5. 9 primavere
  6. Amore alcolico
  7. Le luci di Roma
  8. Caro Antonello
  9. Vietato morire
  10. Schegge
  11. Volevo dirti
  12. Molto bene, molto male
  13. Rien ne va plus
  14. Non mi avete fatto niente
  15. Mi salvi chi può
  16. Dall’alba al tramonto
  17. Io mi innamoro ancora
  18. Piccola anima
  19. Umano
  20. Straordinario
  21. La vita migliore
  22. Voodoo Love
  23. A parte te
  24. Un pezzo di cielo in più (La fame di Camilla)
  25. Invecchio
  26. Il clown

Spettacolo: Per te