Il film, Leone d’argento a Venezia 82 per la regia di Benny Safdie, vede protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt. The Rock che interpreta Mark Kerr, ex lottatore di arti marziali miste, ha dichiarato: "Voglio realizzare film che siano importanti, che esplorino l’umanità, la lotta e il dolore"
The Smashing Machine arriverà nelle sale italiane il 19 novembre mentre nelle ultime ore è stato diffuso da A24un secondo trailer ufficiale che mette in luce il dramma umano in cui i protagonisti si immergono, discostandosi da quello che è il classico biopic sportivo. Presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia (LO SPECIALE), il film ha ottenuto il Leone d’argento per la regia, un grande successo di critica e oltre 15 minuti di standing ovation alla sua prima mondiale.
Cosa mostra il nuovo trailer
In poche ore il nuovo trailer ha raccolto milioni di visualizzazioni mostrando un lato più intimo e vulnerabile del lottatore, approfondendo il rapporto di coppia con il personaggio interpretato da Emily Blunt, che nel primo trailer appariva solo in chiusura. Emergono inoltre momenti delle difficoltà di Kerr sia sul ring sia nella vita privata. Un The Rock fragile, che crolla dopo i match per il dolore fisico e lo smarrimento psicologico – reso con un effetto vertigine come mostra una sequenza del trailer.
La critica ha descritto il film come un’opera intensa, priva di artifici, costruita sull’autenticità del rapporto tra i due protagonisti. La chimica tra Johnson e Blunt, uniti anche da una sincera amicizia fuori dal set, è stata particolarmente apprezzata per la naturalezza con cui trasmette la complicità dei personaggi.
LA TRAMA
The Smashing Machine ripercorre la storia di Mark Kerr, pioniere delle arti marziali miste (MMA) e dell’Ultimate Fighting Championship (UFC) negli anni ’90, interpretato da Dwayne Johnson. Il film esplora la fragilità umana dell’atleta contrapponendo la sua forza sul ring alle battaglie personali contro la dipendenza da antidolorifici e ai conflitti nella complessa relazione con Dawn Staples (Emily Blunt).
Accanto a Johnson e Blunt compaiono diversi nomi noti agli appassionati di sport da combattimento, tra cui Oleksandr Usyk, Satoshi Ishii, Bas Rutten, Ryan Bader, James Moontasri, Cyborg Abreu e Stephen Quadros.
Il sodalizio artistico tra Safdie e Johnson è destinato a proseguire: i due stanno infatti lavorando a un nuovo progetto, Lizard Music. Un ulteriore tassello di una collaborazione che, forse spinta dal successo di The Smashing Machine, potrebbe riservare altre sorprese.
TAG:
Prossimi Video
Laura Pausini ospite della finale di X Factor 2025. VIDEO
rob è la vincitrice di X Factor 2025: "Non ci posso credere"
X Factor 2025, chi è stato eliminato al sesto Live Show. VIDEO
Irama ospite a X Factor 2025 canta un medley. VIDEO
Giornata contro la violenza sulle donne, l'opening di Levante a XF
X Factor 2025, chi è stato eliminato al quinto Live ieri sera. VIDEO
Levante ospite a X Factor 2025 canta Dell’amore il fallimento