Il film, in arrivo il 13 febbraio 2026, porta la firma di Emerald Fennell, già regista di Elordi in Saltburn e vincitrice dell'Oscar per Una donna promettente
Warner Bros. ha pubblicato il teaser trailer ufficiale di Cime Tempestose, nuovo film della regista Emerald Fennell con protagonisti Margot Robbie e Jacob Elordi.
Cosa sappiamo su Cime Tempestose
Sceneggiatrice, regista e produttrice di Cime Tempestose - classico gotico basato sul romanzo del 1847 di Emily Brontë, che esplora temi quali amore, vendetta e classe sociale - è Emerald Fennel. Margot Robbie vestirà i panni di Cathy, Jacob Elordi (protagonista alla Mostra del Cinema 2025 di Venezia con Frankestein) quelli di Heathcliff. Ci saranno poi Hong Chau nel ruolo di Nelly Dean, Alison Oliver nel ruolo di Isabella Linton e Shazad Latif nei panni di Edgar Linton. Completano il cast Owen Cooper (Adolescence) e Charlotte Mellington (Matilda - Il musical): Cooper interpreterà la versione adolescente di Heathcliff, l'antieroe del romanzo la cui rabbia divorante influenza coloro che lo circondano. Mellington interpreterà una giovane Catherine, la cui relazione appassionata e complessa con Heathcliff finisce in tragedia. Apparirà infine Vy Nguyen nei panni di una giovane Nelly Dean, narratrice principale del romanzo. Il nuovo adattamento di Cime Tempestose segna dunque il debutto cinematografico di Cooper, Mellington e Nguyen.
Quando Margot Robbie e Jacob Elordi sono stati ufficialmente coinvolti nel progetto, si è scatenata una vera e propria "guerra" commerciale: Netflix ha offerto 150 milioni di dollari, ma i registi hanno accettato gli 80 milioni offerti da Warner Bros. L'uscita al cinema è attesa per il 13 febbraio 2026.
La firma di Emerald Fennel
Emerald Fennel, regista di Cime Tempestose, è uno dei nomi più promettenti del cinema contemporaneo. Londinese classe 1985, ha co-scritto Killing Eve, ha interpretato Camilla Parker-Bowles in The Crown 3, e ha scritto e diretto Una donna promettente, che le è valso l'Oscar alla Miglior sceneggiatura originale. Con lei, Jacob Elordi ha già lavorato in Saltburn, film uscito su Netflix nel 2023, di cui a lungo si parlò per le tematiche trattate e per alcune scene considerate "disturbanti".
Due attori sempre più affermati
Margot Robbie, attrice e produttrice australiana, è oggi una delle figure più influenti di Hollywood. Dopo il debutto nella soap australiana Neighbours, si è affermata a livello internazionale con The Wolf of Wall Street (2013), che le ha aperto la strada a ruoli di rilievo come Harley Quinn nell’universo DC, fino al trionfo mondiale di Barbie, che l’ha consacrata anche come produttrice di successo con la sua casa, LuckyChap Entertainment. Jacob Elordi, anche lui australiano, ha invece conquistato il pubblico giovane con The Kissing Booth su Netflix, ma è stato Euphoria a far emergere la sua intensità attoriale. Nel 2023 ha ottenuto il plauso della critica interpretando Elvis Presley in Priscilla di Sofia Coppola, dimostrando la sua capacità di spaziare tra teen idol e ruoli più maturi e complessi. Il suo ultimo progetto, prima di Cime Tempestose, è stato Frankestein di Guillermo Del Toro.
Prossimi Video
rob è la trionfatrice di X Factor 2025: "Non ci posso credere"
X Factor 2025, chi è stato eliminato al sesto Live Show. VIDEO
Irama ospite a X Factor 2025 canta un medley. VIDEO
Giornata contro la violenza sulle donne, l'opening di Levante a XF
X Factor 2025, chi è stato eliminato al quinto Live ieri sera. VIDEO
Levante ospite a X Factor 2025 canta Dell’amore il fallimento
X Factor, rob infiamma il palco con Bring Me To Life degli Evanescence