
Patrick Stewart, il Jean-Luc Picard di "Star Trek" compie 80 anni: i film più famosi. FOTO
L’attore inglese è nato il 13 luglio 1940. Diventa noto al grande pubblico dopo aver interpretato il celebre capitano della nave stellare Enterprise nell’altrettanto famosa serie televisiva "Star Trek: The Next Generation". Da qui un successo clamoroso che lo porta a ottenere parti anche al cinema e in produzioni importanti, tra cui la saga di "X-Men" dove recita nel ruolo del professor Xavier

Compie 80 anni Patrick Stewart, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Jean-Luc Picard nella celeberrima serie televisiva "Star Trek: The Next Generation". Nato in Inghilterra il 13 luglio del 1940, l’attore ha poi recitato anche per il grande schermo e in altre saghe famose come "X-Men"
Da ET ad Alien, i migliori film sugli extraterrestri. FOTO
È il 1987 quando l’attore viene scritturato per far parte del cast di "Star Trek: The Next Generation". Inizialmente, però, la critica lo definisce come uno "sconosciuto attore britannico shakespeariano"
Star Trek, è ufficiale: in arrivo due film della saga
La sua carriera da attore, infatti, era iniziata tanti anni prima: dopo un periodo con il Library Theatre di Manchester, dal 1966 al 1982 è stato membro della Royal Shakespeare Company
"Star Trek", i protagonisti della serie cult ieri e oggi. FOTO
Prima di diventare Jean-Luc Picard di "Star Trek", ha avuto anche ruoli minori in diversi film, tra cui "Excalibur" (1981, dove interpretava Re Leondegrance), "Dune" (1984) di David Lynch e "Space Vampires" (1985)

L’anno successivo, nel 2003, interpreta Enrico II nel film "The Lion in Winter - Nel regno del crimine", il remake della trasposizione cinematografica di Anthony Harvey del 1968 "Il leone d’inverno" (Foto: WebPhoto)