
Martin Sheen compie 80 anni, da Apocalypse Now a West Wing: i suoi personaggi cult. FOTO
Nato il 3 agosto 1940, il vero nome dell'attore è Ramón Antonio Gerardo Estévez. Dal capolavoro di Francis Ford Coppola, che lo rese famoso in tutto il mondo, alla serie "Grace e Frankie", dove interpreta l'ex marito di Jane Fonda, la sua carriera è costellata dai ruoli più svariati in tantissimi film e serie tv

Martin Sheen, nome d’arte di Ramón Antonio Gerardo Estévez, compie 80 anni. Nato il 3 agosto del 1940, l’attore statunitense ha interpretato decine di ruoli in tantissimi film e serie tv. Da "Apocalypse Now" a "Wall Street", da "West Wing" a "Grace e Frankie", ecco i suoi personaggi più famosi
Verso Santiago con Martin SheenSul grande schermo esordisce nel 1967 con un ruolo da protagonista nel film “New York: ore tre – L’ora dei vigliacchi” del regista Larry Peerce (foto WebPhoto)
Apocalypse Now torna in sala restauratoÈ il 1967, ha 27 anni, e interpreta il ruolo del delinquente Artie Connors (foto WebPhoto)
I vip in vacanza in Italia, da George Clooney a Helen Mirren: ecco dove incontrarli. FOTOMartin Sheen è il capitano Benjamin L. Willard, ruolo che lo rende famoso in tutto il mondo (foto WebPhoto)
Sheen continua a collezionare registi importanti e nel 1987 arriva Oliver Stone con “Wall Street”. Qui interpreta il ruolo di Carl Fox (foto WebPhoto)
Nella serie firmata da Aaron Sorkin, andata in onda dal 1999 al 2006, Sheen è il presidente degli Stati Uniti d’America Josiah Bartlet. Con questo ruolo si è anche aggiudicato un Golden Globe nel 2001 (foto WebPhoto)
Dal 2015 diventa uno dei protagonisti della serie "Grace e Frankie", dove interpreta Robert Hanson, ex marito di Grace (Jane Fonda). Nella foto da sinistra: Martin Sheen, Sam Waterston, Lily Tomlin e Jane Fonda