17 film in streaming ad agosto, da Notte prima degli esami 3.0 a Camp Rock 3. FOTO
Un mese ricco di nuovi film da vedere sul piccolo schermo, tra commedie sentimentali e film per ragazzi, action, thriller e horror. Tante prime visioni offerte dalle varie piattaforme di streaming per godersi il grande cinema da casa nelle sere d'estate
A cura di Vittoria Romagnuolo
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 3.0 - 31 AGOSTO, SKY CINEMA UNO - A venti anni dall'uscita del culti di Fausto Brizzi, Tommaso Renzoni, all'esordio alla regia, racconta la maturità adesso, per la generazione dei social media e della AI. Con Sabrina Ferilli nei panni di una temibile Prof. , Tommaso Cassissa, Giulio Sabatini, Gianmarco Tognazzi, Ditonellapiaga e Antonello Venditti (in un cameo).
Notte prima degli esami 3.0, recensione: la Gen Z tra nostalgia e identità digitale
CAMP ROCK 3 - 14 AGOSTO, DISNEY+ - Il terzo capitolo della saga iniziata con Camp Rock nel 2008 vede il ritorno sullo schermo dei Connect 3, Joe, Nick e Kevin Jonas, alle prese con la ricerca di una nuova band per sostituire quella assente del loro tour di reunion. Una nuova avventura musicale dove non mancano tensioni e nuovi amori.
Camp Rock 3, il trailer del film
DIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURA - 10 AGOSTO, SKY CINEMA UNO - In Afghanistan, nel 2021, durante il ritiro delle truppe statunitensi, i talebani prendono in ostaggio un gruppo di studentesse di una scuola internazionale. Per salvarle si crea una task force di soldatesse che si mescola al personale medico. Eva Green è Jake. In questo film l'attrice ritrova Martin Campbell, regista di Casino Royale.
IL DIO DELL'AMORE - 17 AGOSTO, SKY CINEMA ROMANCE - Il poeta Ovidio (Francesco Colella) canta l'amore nella Roma di oggi. Protagonisti alcuni degli attori più amati del cinema italiano: Isabella Ragonese, Vinicio Marchioni, Vanessa Scalera, Corrado Fortuna. Un racconto corale firmato da Francesco Lagi.
Il dio dell’amore: recensione della commedia romantica che cambia le regole
IL MAGO DEL CREMLINO - 24 AGOSTO, SKY CINEMA UNO - La pellicola di Olivier Assayas in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia racconta sullo schermo la visione di Vladimir Putin dello scrittore Giuliano Da Empoli e consegna al pubblico una nuova straordinaria interpretazione di Jude Law nei panni del protagonista. Una storia che è anche quella di Vadim Baranov, interpretato da Paul Dano. Nel cast anche Alicia Vikander, Tom Sturridge, Will Keen e Jeffrey Wright.
Il mago del Cremlino, tutto sul film con Jude Law nei panni di Putin in concorso a Venezia
SCREAM 7 - 26 AGOSTO, PARAMOUNT+ - Neve Campbell e Courtney Cox tornano nel mirino di Ghostface e alla prima tocca adesso proteggere sua figlia Tatum (Isabel May), che ha 17 anni, perseguitata proprio come sua madre da qualcuno che vuole ucciderla. Il copione si ripete e c'è sempre da capire chi si nasconde dietro la maschera del killer. Tra nostalgia e ritorni di peso nel cast, un nuovo capitolo che spinge la saga nel futuro.
Scream 7, recensione. L'horror tra Neve Campbell, nostalgia anni '90 e deepfake assassini
NON ENTRARE (DO NOT ENTER) - 21 agosto, Paramount+ - Il paraguaiano Hugo Cardozo dirige Lucas Caballero e Pablo Martínez in una storia horror con una casa infestata dalla quale non è possibile sfuggire. In stile found footage, racconta la storia di due giovani aspiranti YouTuber che si introducono in una villa abbandonata in cerca di un video che li renda famosi.
LUCE FREDDA - 26 AGOSTO, SKY CINEMA UNO - La pellicola d'azione con protagonista Maika Monroe, star di Longlegs, La mano sulla culla e presto al cinema con Victorian Psycho, racconta la storia di Ava che, uscita di prigione, si rimette in brutti giri per vendicare l'assassinio di suo fratello. Di Maxime Giroux con Helen Hunt e Allan Hawko.
ONE MILE: CHAPTER ONE & TWO - 7 AGOSTO, PARAMOUNT+ - I due capitoli della storia di Danny Beckett, ex agente delle forze speciali interpretato da Ryan Phillippe, sono disponibili in streaming insieme. Sua figlia viene rapita durante un viaggio, tocca a lui combattere per salvarla, mettendo in salvo anche se stesso. Nel cast, Amélie Hoeferle, Sara Canning e C. Thomas Howell.
THE LAST SUNRISE - L'ESTATE DELLE PRIME VOLTE - 26 AGOSTO, PRIME VIDEO - L'adattamento dell'omonimo romanzo di Anna Todd, l'autrice della saga letteraria nata con After, ha come protagonisti Maia Reficco e Fernando Lindez. La pellicola, che vede nel cast anche Eva Longoria, è il racconto della storia di Ry e Julián e del loro amore nato in vacanza, in Spagna, tra molti ostacoli.
The Last Sunrise. L’estate delle prime volte, trailer e cosa sapere sul film Prime Video
CORRIDA DOS BICHOS - LA LEGGE DEL BRANCO - 7 AGOSTO, PRIME VIDEO - Nel futuro, in una Rio De Janeiro devastata, le persone gareggiano in una competizione come animali, in cambio di denaro. La gara mette a rischio i familiari di chi partecipa, come garanzia. Mano, Matheus Abreu, deve salvare sua sorella e si batte contro il sistema che governa questo universo distopico. Con la regia di Fernando Mereilles.
LE AQUILE DELLA REPUBBLICA - 19 AGOSTO, SKY CINEMA UNO - Un noir politico di Tarik Saleh, con protagonista l'attore libanese-svedese Fares Fares nei panni del più noto attore egiziano costretto dal governo militare a interpretare il Presidente in un film di propaganda. In Concorso al 78º Festival di Cannes.
THE LAST HOUSE - 7 AGOSTO, NETFLIX - La pellicola horror e sci-fi di Louis Leterrier con protagonisti Greta Lee e Wagner Moura racconta la storia di una famiglia intrappolata nella propria casa, costretta a rinchiudersi per scampare a una minaccia esterna letale.
The Last House, il trailer del film horror con Greta Lee e Wagner Moura su Netflix
L'UOMO DEI SUSSURRI - 28 AGOSTO, NETFLIX - Il thriller psicologico con protagonista Adam Scott, la star di Scissione, è l'adattamento del romanzo omonimo di Alex North. James Ashcroft dirige l'attore nel ruolo di un padre che prova a scoprire la verità sulla scomparsa del figlio e si avvale dell'aiuto di suo padre, detective in pensione (Robert De Niro). Con Michelle Monaghan, Hamish Linklater e Owen Teague.
OPERAZIONE VENDETTA - 21 AGOSTO, SKY CINEMA UNO - La pellicola d'azione basata su "The Amateur" di Robert Littell ha per protagonisti Rami Malek e Laurence Fishburn. Il primo, decodificatore della CIA, decide di scendere in campo dopo la morte di sua moglie, coinvolta in un attacco terroristico. Con la regia di James Hawes.
SONG SUNG BLUE - UNA MELODIA D'AMORE - 30 AGOSTO, SKY CINEMA UNO - Il film drammatico, biografico e musicale di Carl Brewer racconta la storia vera di Claire e Mike Sardina, due musicisti e cantanti accomunati dalla passione per Neil Young che si conoscono e si innamorano negli anni Ottanta mettendo su uno spettacolo di cover a Milwaukee. La vita proverà a distruggere i loro sogni ma non il loro amore. Con Hugh Jackman e Kate Hudson, candidata all'Oscar per questo ruolo toccante in cui canta davvero.
Song Sung Blue, il trailer del film con Hugh Jackman e Kate Hudson. VIDEO
CHOPIN - NOTTURNO A PARIGI - 3 AGOSTO, SKY CINEMA UNO - Il film biografico di Michał Kwieciński con il polacco Eryk Kulm nei panni del protagonista racconta la giovinezza del musicista e compositore nella Parigi del 1835. Chopin è all'apice del successo ed è accolto nei salotti più prestigiosi della città ma ha già scoperto la malattia che spezzerà la sua vita prematuramente.
CINEMA: tutti i video e le news