Mamma ho perso l'aereo, Macaulay Culkin: "Un sequel? Non sarei del tutto contrario"

Cinema
©Webphoto

L'attore vedrebbe il suo personaggio, Kevin, come vedovo o divorziato. "Me lo immagino crescere un figlio e tutto il resto, lavorare sodo e non prestargli abbastanza attenzione: il figlio si arrabbia, e lo chiude fuori casa", ha spiegato

Macaulay Culkin non sarebbe del tutto contrario a recitare in un altro film di Mamma, ho perso l'aereo. Anzi, ha già un'idea in mente.

Le parole di Macaulay Culkin

Macaulay Culkin, che proprio a Mamma, ho perso l'aereo deve la sua fama, ha detto la sua su un potenziale sequel del film durante una tappa del tour A Nostalgic Night With Macaulay Culkin. L'evento, tenutosi al Long Beach Convention and Entertainment Center di Long Beach, in California, celebrava il 35° anniversario di Mamma, ho perso l'aereo. "Non sarei del tutto contrario", ha detto l'attore 45enne al pubblico, riferendosi al suo ritorno nel ruolo di Kevin McCallister. Ruolo, questo, interpretato nella commedia del 1990 e nel suo sequel del 1992, Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York.

 

Cos'ha in mente Macaulay Culkin? Lui, Kevin, lo vedrebbe come vedovo o divorziato. "Me lo immagino crescere un figlio e tutto il resto, lavorare sodo e non prestargli abbastanza attenzione: il figlio si arrabbia un po' con lui, e lo chiude fuori casa".  Il suo immaginario racconto prosegue: "Mio figlio non mi lascia entrare e, invece di difendere la sua casa dagli invasori come ha fatto Kevin con Harry (Joe Pesci) e Marv (Daniel Stern), tende a me le sue trappole". Culkin ha spiegato che, nella sua idea, la casa è una metafora della relazione padre-figlio, qualcosa che permette al primo di riavere il cuore del secondo. 

 

L'attore non ha specificato se è stato contattato per un sequel ufficiale, o se ha condiviso questa idea con qualcuno per dare il via a una vera produzione, ma non è l'unico ad aver parlato di un nuovo film della saga.

Il parere (contrario) di Chris Columbus

Il regista Chris Columbus, che ha diretto entrambi i film di Mamma, ho perso l'aereo, ha dichiarato a Entertainment Tonight di non credere che il franchise abbia bisogno di altri film. "È stato un momento molto speciale, e non si può ripetere", ha detto. "Penso che sia un errore cercare di tornare indietro e riproporre qualcosa che abbiamo fatto 35 anni fa: dovremmo lasciare le cose come stanno". Lui, così come Macaulay Culkin, hanno del resto preso parte solamente ai primi due film della saga: il terzo e il quarto capitolo, e il reboot Disney+ del 2021, hanno tutti cast diversi.

 

Columbus ha affermato che la vicinanza di Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York al film originale giustificava la sua esistenza come sequel. "È stato immediato, quindi avevamo lo stesso cast e tutti avevano più o meno la stessa età", ha dichiarato, per poi confessare che mai si sarebbe aspettato che l'originale Mamma, ho perso l'aereo mantenesse il suo pubblico 35 anni dopo. "Volevamo che la gente continuasse ad apprezzare il film anche 20 anni dopo, ma non avevamo idea che sarebbe stato una sorta di locomotiva che continua a funzionare dopo tutti questi anni".

Approfondimento

Chris Columbus: "Il reboot di Mamma ho perso l'aereo sarebbe errore”

Spettacolo: Per te