Brad Pitt vorrebbe lavorare di nuovo con Tom Cruise, ma a una condizione

Cinema
©Getty

"Non ho intenzione di appendermi agli aerei e cose del genere, quindi se e quando faremo di nuovo qualcosa insieme, sarà sulla terraferma", ha dichiarato l'attore

Brad Pitt tornerebbe volentieri a lavorare con Tom Cruise, ma a una condizione.

 

I due attori, apparsi insieme sullo schermo in Intervista col vampiro del 1994, erano soliti correre insieme sui go-kart dopo le riprese, ha raccontato Brad Pitt a E! News. Alla domanda se tornerebbe mai a collaborare col collega, l'attore ha risposto: "Beh, non ho intenzione di appendermi agli aerei e cose del genere, quindi se e quando faremo di nuovo qualcosa insieme, sarà sulla terraferma".

Due approcci differenti

Le parole di Brad Pitt non sorprendono chi conosce la passione di Tom Cruise per le acrobazie estreme. Kosinski, che ha diretto Cruise in Top Gun: Maverick, ha paragonato l'approccio al pericolo e alle acrobazione suo e di Pitt in un articolo sulla F1 pubblicato da GQ. "Tom si spinge sempre al limite, ma allo stesso tempo è super capace e molto abile", ha detto. "Sia lui che Brad Pitt hanno un talento naturale per la guida. Ma sì, posso immaginare che Tom ci spaventi un po' di più".

 

Nel frattempo, il supervisore dei veicoli d'azione del film, Graham Kelly, ha aggiunto: "Tom si spinge al limite. Davvero al limite. Questo mi terrorizza. Voglio dire, ho fatto un sacco di Mission: Impossible con Tom ed è l'esperienza più stressante per uno come me che costruisce auto per lui, fa acrobazie con lui. Al contrario, Brad ascolta e conosce le sue capacità e i suoi limiti, e penso che sarebbe il primo a dire: 'No, non lo farò'".

Brad Pitt, attore e pilota

Il 25 giugno uscirà nelle sale cinamatografiche italiane F1, il nuovo film con Brad Pitt.

 

Realizzato in collaborazione con la Formula 1, il film Apple Originals vedrà Brad Pitt nei panni di un pilota fallito, Sonny Hayes, che mira a riscattarsi dopo che la sua promettente carriera è stata interrotta da un incidente in pista, scoprendo che il suo più grande avversario potrebbe essere il suo giovane e irriverente compagno di squadra Joshua Pearce (Damson Idris). Nel cast troviamo anche Kerry Condon, Javier Bardem, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo, mentre si vocifera che il ruolo di Simone Ashley sia stato ridotto.

 

Parlando della qualità da blockbuster del film d'azione, Pitt ha detto a E! News: "È grandioso. Le scene di guida sono pazzesche. Ed è divertente e commovente insieme". Mentre, a proposito dell'esperienza alla guida di una vettura di Formula 1, ha dichiarato: "Lo definisco come qualcosa di ultraterreno. Non ho mai provato un'esperienza simile da nessun'altra parte, né sulle montagne russe, né su un aereo acrobatico, niente".

 

Ma non è, F1, l'unico progetto che vedrà protagonista Brad Pitt. L'attore apparirà anche nella serie Netflix di prossima uscita The adventures of Cliff Booth che, ad oggi, non è ancora chiaro se sarà un prequel o uno spin-off di C'era una volta a... Hollywood.

Approfondimento

F1 Il film, nuovo trailer e data di uscita del film con Brad Pitt

Spettacolo: Per te