Morte Gene Hackman, la compagnia di gas trova una piccola perdita ma "non significativa"

Cinema
©Getty

Il gas naturale non sarebbe considerato un "fattore” nei decessi dell'attore e della moglie Betsy Arakawa, che la scorsa settimana sono stati ritrovati senza vita nella loro abitazione in New Mexico

La New Mexico Gas Company ha confermato di non aver fatto “alcuna scoperta significativa” nelle indagini a casa di Gene Hackman, 95 anni, e della moglie Betsy Arakawa, 65 anni, trovati senza vita nella loro abitazione la scorsa settimana. Il 4 marzo l’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Santa Fe ha dichiarato che il gas naturale “non è ritenuto un fattore” nei decessi. La compagnia di gas ha infatti rilevato una “minuscola” perdita, con una concentrazione nell’aria di gas pari allo 0,33%, una quantità non sufficiente per risultare fatale. Inoltre, uno scaldabagno e tre accendini a gas nei caminetti avrebbero avuto problemi, ma nessuno riguardante perdite di gas o di monossido di carbonio. Il rapporto della compagnia  sarebbe stato comunque inoltrato all’Office of the Medical Investigator. Intanto, gli esiti dell’autopsia restano ancora in sospeso.

IL MISTERIOSO RITROVAMENTO

Lo scorso venerdì lo sceriffo Adan Mendoza aveva confermato che i corpi di Hackman e Arakawa erano risultati negativi al monossido di carbonio. Gli addetti alla manutenzione della loro casa avevano trovato i cadaveri lo scorso mercoledì: quello di Arakawa sul pavimento del bagno, mentre quello di Hackman nel ripostiglio vicino alla cucina. Senza vita anche uno dei cani. Secondo gli investigatori, sia l’attore, sia la moglie, sarebbero caduti a terra. Sul tavolo è stato poi ritrovato un flacone con pillole sparse. Mendoza ha poi spiegato che il pacemaker ha registrato un “ultimo evento” il 17 febbraio, nove giorni prima del ritrovamento. Durante la perquisizione della casa, gli inquirenti hanno intanto recuperato due cellulari, farmaci e un’agenda. Non ci sarebbero invece video di sicurezza.

Gene Hackman e Betsy Arakawa

Approfondimento

Morte Gene Hackman, tutte le piste aperte sul caso

Spettacolo: Per te