Devils Stay, il film horror coreano sull'esorcismo con il cuore morto che si risveglia

Cinema

Camilla Sernagiotto

Frame dal trailer del film (credits: YouTube)

È uscito il nuovo video ufficiale che anticipa ciò che vedremo nella pellicola dell'orrore che arriva dai produttori di “Exhuma”. Si tratta di un lungometraggio da brividi diretto da Hyun Moon-Seop, che con questa sua nuova opera promette di rompere tutte le regole del genere horror sugli esorcismi. Dal 6 dicembre 2024 esce negli Stati Uniti con Well Go USA, mentre per la data d’uscita in Italia dovremo ancora aspettare

Si intitola Devils Stay ed è il nuovo horror da brivido che è già sulla bocca di tutti i cultori del genere. Nelle scorse ore è uscito il nuovo trailer ufficiale (che potete guardare in alto, nella clip posta Ion testa a questo articolo).

 

Il nuovo video che anticipa ciò che vedremo nella pellicola dell'orrore che arriva dai produttori di Exhuma non delude le aspettative di chi, appunto, ha guardato Exhuma. O meglio: di chi è riuscito a guardare tutto Exhuma, sarebbe meglio dire. Perché parliamo di film che davvero sono solo per stomaci forti…

Questo nuovo Devils Stay è un lungometraggio da brividi diretto da Hyun Moon-Seop, che con questa sua nuova opera promette di rompere tutte le regole del genere horror sugli esorcismi.

Dal 6 dicembre 2024 esce negli Stati Uniti con Well Go USA, mentre per la data d’uscita in Italia dovremo ancora aspettare un po’, nel senso che si deve ancora sapere come e quando uscirà nel nostro Paese.
Ma già i primi assaggi offerti dal trailer inquietano parecchio, mostrando cosa succede quando un esorcismo va storto e il cattolicesimo non si rivela in grado di salvare i malcapitati, anzi…

 

Potete guardare nel video posto in testa a questo articolo il trailer ufficiale di Devils Stay.

“3 giorni dopo il funerale, il cuore morto si risveglia”

Come recita il poster ufficiale della pellicola, “tre giorni dopo il funerale, il cuore morto si risveglia”.
La trama racconta la storia tanto assurda quanto spaventosa di un rinomato cardiochirurgo il quale, dopo la tragica e improvvisa perdita della figlia in seguito a un esorcismo, rifiuta di accettare la realtà della morte della bambina, nonostante le dichiarazioni dei medici legali e del sacerdote che ha eseguito il rito.

 

Ma mentre iniziano i riti funebri, i presenti inizieranno a notare inquietanti cambiamenti nel corpo della ragazza, portando il sacerdote a chiedersi se qualcosa di molto più sinistro non stia tornando a incombere su di loro.

Approfondimento

Braccio di Ferro, un horror trasforma il marinaio Popeye in un killer

Il cast del film Devils Stay

Nel cast del film horror sull’esorcismo Devils Stay troviamo Park Shin-yang (My Lawyer, Mr. Jo, Man on the Edge, The Big Swindle), Lee Min-ki (Crash, My Liberation Notes, Very Ordinary Couple) e Lee Re (It’s Okay!, Peninsula, Hellbound).
Il film è una produzione di Showbox in collaborazione con I Film Co Ltd e Mayday Studio.

 

Devils Stay è già uscito qualche settimana fa nei cinema coreani ed è atteso negli Stati Uniti tra pochi giorni, il 6 dicembre 2024. Showbox è anche il produttore del successo a sorpresa di quest’anno, Exhuma, un film horror folkloristico che ha dato un nuovo approccio alla tradizione cinematografica horror dell’esorcismo.

 

Potete guardare nel video posto in testa a questo articolo il trailer ufficiale di Devils Stay.

Approfondimento

The Substance, l'incredibile trasformazione di Demi Moore

Spettacolo: Per te