In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Die, My Love, il film con Robert Pattinson e Jennifer Lawrence in un ruolo impegnativo

Cinema

Camilla Sernagiotto

©IPA/Fotogramma

La prossima pellicola diretta dalla regista scozzese Lynne Ramsay (che ha diretto, tra gli altri, i film ...e ora parliamo di Kevin e A Beautiful Day - You Were Never Really Here) sarà un thriller psicologico con l'attrice premio Oscar e il divo della saga cinematografica di Twilight. Scopriamo tutto quello che bisogna sapere su questo adattamento dell’omonimo romanzo del 2017 di Ariana Harwicz

Condividi:

Si intitola Die, My Love ed è il film che vedrà come protagonista Jennifer Lawrence, affiancata dal collega Robert Pattinson nei panni di suo marito.
Si tratta della prossima pellicola diretta dalla regista scozzese Lynne Ramsay (...e ora parliamo di Kevin e A Beautiful Day - You Were Never Really Here) e sarà un thriller psicologico con l'attrice premio Oscar e il divo della saga cinematografica di Twilight.
Il lungometraggio è un adattamento dell’omonimo romanzo del 2017 di Ariana Harwicz.

 

La regista Ramsay ha co-scritto la sceneggiatura con Enda Walsh, incentrata su una storia ambientata in una zona rurale americana remota e dimenticata. La trama segue una madre che lotta per mantenere la propria sanità mentale mentre affronta la psicosi. Il film viene descritto come “un ritratto di una donna (Lawrence) travolta dall’amore e dalla follia”.

 

Robert Pattinson (Mickey 17, The Batman) interpreta il marito, mentre LaKeith Stanfield (Scappa – Get Out, Haunted Mansion) interpreta l’amante della protagonista. Nel cast figurano anche Sissy Spacek e Nick Nolte, che completano la rosa di attori stellari di questo thriller psicologico.

Tra i produttori, ci sono Justine Ciarrocchi e Jennifer Lawrence per Excellent Cadaver, insieme a Martin Scorsese, Andrea Calderwood e Black Label Media, che ha finanziato il progetto.

La storia raccontata dall’omonimo romanzo

Il romanzo omonimo da cui questo film è tratto racconta quanto segue: “In un angolo dimenticato della campagna francese, una donna combatte i suoi demoni, abbracciando l’esclusione ma desiderando allo stesso tempo far parte di qualcosa. Brama la libertà ma si sente intrappolata, sogna la vita familiare ma al contempo vuole distruggere tutto. Nonostante la sorprendente tolleranza della sua famiglia verso il suo comportamento sempre più imprevedibile, si sente soffocata e repressa. Maternità, femminilità, la banalità dell’amore, i terrori del desiderio, la brutalità inspiegabile di qualcun altro che porta il tuo cuore per sempre: Die, My Love affronta tutto questo con un’intensità cruda. Non è una questione di se si raggiungerà un punto di rottura, ma piuttosto quando e in che forma violenta si manifesterà”.

 

Dunque la pellicola proporrà un ritratto molto inquietante di una mente che si sta disgregando, offrendoci una Jennifer Lawrence che anche questa volta sarà sicuramente in stato di grazia, come ormai ci ha abituato durante la sua rosea carriera da attrice. Potrebbe essere un ruolo, questo, che la farà candidare all'ennesimo Oscar, c'è quasi da scommetterci...

approfondimento

Jennifer Lawrence mamma bis: l'attrice aspetta il suo secondo figlio

La 1° immagine presentata in esclusiva da Deadline

Il magazine statunitense Deadline ha presentato in esclusiva la prima immagine di Die, My Love, questo nuovo attesissimo thriller diretto dalla rinomata regista scozzese Lynne Ramsay. Potete vedere qui la prima immagine in cui viene mostrata la protagonista, Jennifer Lawrence, in una scena del film.

Ramsay ha diretto il film basandosi su una sceneggiatura scritta a quattro mani da lei assieme a Enda Walsh. 
“È impossibile descrivere cosa significhi vedere Lynne Ramsay creare arte. È unica”, questa la dichiarazione della casa di produzione Excellent Cadaver di Lawrence.

 

Lynne Ramsay è celebre per il suo dramma Ratcatcher presentato al Festival di Cannes, così come per film come ...e ora parliamo di Kevin e Morvern Callar. Più recentemente la cineasta scozzese ha diretto A Beautiful Day - You Were Never Really Here, un thriller con protagonista Joaquin Phoenix che le è valso il premio per la Miglior Sceneggiatura a Cannes nel 2017.

approfondimento

The Batman, il cast del film con Robert Pattinson e Zoe Kravitz. FOTO

Un cast stellare, da Lawrence a Pattinson

A dominare totalmente il cast c’è Jennifer Lawrence, vista di recente nella commedia acclamata dalla critica Fidanzata in affitto (titolo originale: No Hard Feelings, del 2023).

L’attrice premio Oscar ha recentemente annunciato nuovi progetti, tra cui l’adattamento del graphic novel Why Don’t You Love Me? di A24 e The Wives, una co-produzione Apple/A24.

 

Robert Pattinson (il cui prossimo film, Mickey 17 di Bong Joon-ho, è stato posticipato da gennaio ad aprile) apparirà anche in The Drama di A24 accanto a Zendaya, in The Batman - Parte II e nel film Primetime, attualmente in fase di sviluppo, sempre con A24.

 

Infine, nel cast di Die, My Love c'è LaKeith Stanfield, recentemente apparso in The Changeling, The Book of Clarence e Haunted Mansion. L'attore sarà presto in Play Dirty di Amazon MGM, I Love Boosters di Neon e Roofman di Paramount/Miramax, giusto per citare solo alcuni dei numerosi progetti in cui Stanfield è coinvolto.  

approfondimento

Jennifer Lawrence accende le luci di Natale di Dior sulla 5th Avenue