"Quando un ragazzino spedisce la sua letterina a Babbo Natale con un errore di ortografia cruciale, un diabolico Jack Black arriva per scatenare il caos durante le feste": questa la sinossi del film, in arrivo su Paramount+ il 25 novembre
Jack Black (FOTO) è il protagonista della stagione natalizia che sta per cominciare.
Paramount+ ha presentato il primo trailer di Dear Santa, che vede protagonista Black nei panni di Satana, evocato da un ragazzo di nome Liam (Robert Timothy Smith) che, scrivendo male il nome di Babbo Natale, spedisce una lettera a Satana anziché al Polo Nord.
In una scena del trailer si vede il diavolo portare Liam a un concerto di Post Malone, musicista 29enne che, nel film, interpreta se stesso.
Cosa sappiamo su Dear Santa
"Quando un ragazzino spedisce la sua letterina a Babbo Natale con un errore di ortografia cruciale, un diabolico Jack Black arriva per scatenare il caos durante le feste", si legge nella sinossi. A produrre Dear Santa, le geniali menti dietro Scemo & più scemo.
Oltre a Post Malone, nel trailer compaiono Keegan-Michael Key nei panni del terapeuta di Liam, e poi Brianne Howey, Hayes MacArthur, P.J. Byrne, Jaden Carson Baker e Kai Cech.
Il nuovo film è diretto da Bobby Farrelly, noto per aver collaborato con il fratello Peter Farrelly in molti dei suoi film. Peter ha co-scritto la sceneggiatura con Ricky Britt. Insieme, i fratelli Farrelly hanno creato film quali Ricky Stanicky, Libera uscita e Febbre a 90°, oltre a Scemo & più scemo e a Green Book, che ha vinto l'Oscar come miglior film.
Dear Santa uscirà su Paramount+ il prossimo 25 novembre, ma non è l'unico film di prossima uscita con Jack Black. L'attore è anche nel cast di Un film Minecraft, in arrivo il 4 aprile.
La scelta di Jack Black
Per il ruolo di Satana, Bobby Farrelly voleva qualcuno che potesse interpretare il diavolo, ma in modo divertente, e Jack Black è stata la prima e unica scelta. "Non abbiamo mai voluto fare e un film horror o qualcosa del genere. Volevamo che fosse comico, che divertisse la gente".
Così i Farrelly hanno inviato la sceneggiatura a Black, che ha subito risposto dicendo che "era nato per interpretare questo ruolo". Non solo: stando ai racconti dei fratelli, l'attore avrebbe persino inviato loro una sua foto nei panni di uno strano Babbo Natale.