Un Film Minecraft, il trailer del film con Jason Momoa e Jack Black

Cinema

Jack Black e Jason Momoa sono i protagonisti dell'attesa pellicola, in arrivo al cinema (negli USA) il 4 aprile 2025. Black si conferma così la superstar degli adattamenti cinematografici di videogiochi di successo

"Tutto ciò che puoi sognare, qui puoi realizzarlo": queste le parole che pronuncia Jack Black nel primo trailer di Un Film Minecraft, in uscita al cinema il 4 aprile 2025.

 

Diretta da Jared Hess, regista di Napoleon Dynamite e Nacho Libre, la pellicola vede la partecipazione di Jason Momoa, Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Eugene Hansen e Jennifer Coolidge.

 

Al centro della trama, ovviamente, uno dei videogiochi più venduti della storia (con 140 milioni di utenti mensili).

Un trailer esilarante (e un Jack Black superstar)

Nel primo trailer di Un Film Minecraft, Jack Black e Jason Momoa incontrano maialini e rampicanti mentre navigano in un universo fantasy in continua evoluzione.

 

Lanciato nel 2011, Minecraft consente ai giocatori di usare blocchi colorati per creare mondi 3D. Dal videogioco originale sono nati poi diversi spin-off, tutti con la stessa logica: Minecraft: Story Mode, Minecraft Earth, Minecraft Dungeons, Minecraft Legends. Mojang Studios, lo sviluppatore svedese che lo ha ideato, è stato acquisito da Microsoft nel 2014. E sarà proprio lo studio, a produrre la pellicola.

 

Intervistata da Variety in merito alle acrobazie che vedremo nel film, Danielle Brooks ha confessato: "Sono rimasta imbrigliata un paio di volte. Le mosse sono state difficili da imparare, ma ho un'arma, ve lo dico. Anche se è Jack Black, a fare il lavoro pesante: vola e ha tutto il fuoco che lo insegue".

 

Così, con Un Film Minecraft, Black consolida il suo status di attore di riferimento per i registi che vogliono portare i videogiochi sul grande schermo. Prima della pellicola con Momoa, infatti,  ha recitato in Super Mario Bros. - Il Film, Jumanji: The Next Level e Borderlands. Momoa, invece, è noto per i franchise di successo Aquaman, Dune e Fast & Furious.

 

Una preparazione da Oscar

Di recente, nel corso di un'intervista su Kung Fu Panda 4, Jack Black ha scherzato sul suo rapporto coi videogiochi, e su come si stava preparando per Un Film Minecraft. "Sai che gioco sempre a Minecraft. Quando non sto girando, gioco al videogame perché un attore si deve sempre preparare", ha detto. "Mi piace pensare cose come come 'Oh, nel gioco uso il piccone in questo modo' e poi farlo nel film".

 

Una preparazione, la sua, che meriterebbe... un Oscar! "Penso che i membri dell'Academy apprezzeranno la mia ricerca. Non vorrei portare sfortuna, ma sono abbastanza sicuro che vincerò un Oscar per questo...", ha scherzato l'attore.

 

 

approfondimento

Minecraft - The Movie, svelata la data di uscita del film

Spettacolo: Per te