In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lonely Planet, la commedia romantica di Netflix fa innamorare Laura Dern e Liam Hemsworth

Cinema

Camilla Sernagiotto

Hilary Bronwyn Gayle/Netflix

Per due anni, la piattaforma di streaming ha sviluppato questa storia d'amore ambientata in Marocco. Le riprese si sono concluse più di un anno e mezzo fa e, dopo una lunga fase di post-produzione, finalmente il film arriva oggi (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il love romance si preannuncia un grande successo del catalogo più romantico dello streamer. Con protagonisti l'attrice premio Oscar e il divo di Hunger Games, ha nel cast anche Adriano Giannini

Condividi:

Per ben due anni Netflix ha sviluppato una storia d'amore ambientata in Marocco dal titolo Lonely Planet: le riprese si sono concluse più di un anno e mezzo fa e, dopo una lunga fase di post-produzione, finalmente il film arriva oggi sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

 

Scopriamo tutto quello che bisogna sapere su questo love romance che si preannuncia un grande successo del catalogo più romantico dello streamer.
Partiamo da colei che è, a pieno titolo, la "madre putativa" di questo progetto: la regista e sceneggiatrice di Lonely Planet, Susannah Grant, nominata all'Oscar per la sceneggiatura di Erin Brockovich - Forte come la verità (2000). Altri suoi crediti includono Unbelievable, The 5th Wave e 28 Days, giusto per citare alcuni dei titoli della sua cinematografia.
Grant è anche produttrice di questo film, insieme a Sarah Timberman e Liza Chasin per 3dot Productions, con Kira Goldberg, vice presidente della divisione Studio Film, come responsabile creativa per Netflix.


Il film Lonely Planet continua la partnership innovativa tra Netflix e 3dot, che finora ha prodotto la serie thriller Anatomy of a Scandal per la piattaforma. Nel 2019, 3dot ha firmato un accordo pluriennale con Netflix, con diritto di prelazione sui progetti, tra cui l'adattamento del bestseller di Taylor Jenkins Reid intitolato The Seven Husbands of Evelyn Hugo.

 

Con un cast stellare, che vedremo nel prossimo paragrafo, facciamo notare subito una presenza nostrana: accanto ai protagonisti l’attrice premio Oscar Laura Dern e il divo di Hunger Games Liam Hemsworth, c’è anche l’attore italiano Adriano Giannini, che recita nei panni di Ugo Jaconelli

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film Lonely Planet nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Un cast da Oscar

I protagonisti principali di Lonely Planet sono la vincitrice dell’Oscar Laura Dern (Storia di un matrimonio, Jurassic Park) e Liam Hemsworth (Hunger Games).

Dern ha recentemente ripreso il ruolo di Ellie Sattler in Jurassic World Dominion ed è stata produttrice della miniserie di Hulu intitolata Tiny Beautiful Things.

 

Liam Hemsworth è stato di recente scelto per interpretare Geralt di Rivia, sostituendo Henry Cavill, nella quarta stagione di The Witcher.

 

A maggio 2022, il magazine statunitense Deadline ha rivelato che Diana Silvers e Younès Boucif si sono uniti al cast di Lonely Planet. Silvers è nota per il suo recente ruolo nella serie comica di Netflix, ormai cancellata, Space Force. Per quanto riguarda Boucif, ha recentemente recitato nella serie originale francese di Netflix Standing Up.

 

Lonely Planet ha nel cast anche l’attore italiano Adriano Giannini, che recita nei panni di Ugo Jaconelli.
I restanti membri del cast, confermati ed elencati in ordine di popolarità su IMDb, sono i seguenti:
    •    Bellina Logan (Sons of Anarchy) nel ruolo di Patricia
    •    Gustav Dyekjær Giese (Riders of Justice) nel ruolo di Gunnar
    •    Ben Youcef (Law & Order) nel ruolo di Yassin
    •    Dillon Lane (Better Things) nel ruolo di Bob
    •    Arthur Clark (Verona) nel ruolo di Taylor
    •    Kourosh Parsapour (Kenobi) nel ruolo di Camel Herder
    •    Francesco Martino (Point Break) nel ruolo di Luca
    •    Quintin Mims (Bel-Air) nel ruolo di Sebastian
    •    Sami Fekkak (The Freelancer) nel ruolo di Hamid

approfondimento

The Son, il nuovo trailer del film con Hugh Jackman e Laura Dern

La trama è squisitamente sentimentale

Katherine Loewe è una scrittrice solitaria. Deciderà di prendere parte a un ritiro per scrittori in Marocco, sperando di riuscire a superare in questa maniera il blocco creativo che da tempo l'affligge.

L'affascinante paesaggio marocchino rappresenta un'opportunità di stare alla larga dallo stress quotidiano, dunque Katherine ci proverà, cercando di riscoprire così l'ispirazione artistica che ultimamente sembra aver perduto.

 

Durante questo viaggio, incontrerà Owen Brophy, un uomo più giovane di lei con il quale ben presto inizierà una profonda storia d'amore, destinata a travolgere le vite di entrambi e a cambiarle per sempre.

 

In un periodo in cui le commedie sentimentali spuntano come funghi, da Fly Me To the Moon con Scarlett Johansson e Channing Tatum a Tutti tranne te (e anche la serie Nobody Wants This), Netflix ha chiamato niente po’ po’ di meno che Laura Dern e Liam Hemsworth per la commedia sentimentale Lonely Planet, disponibile in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming a partire da oggi, venerdì 11 ottobre 2024.

 

Potete guardare il trailer ufficiale del film Lonely Planet nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

approfondimento

The Witcher 4, la prima clip con Liam Hemsworth